SAN MICHELE ALL’ADIGE – È suonata la prima campanella dell’anno per i ragazzi dell’Istituto agrario di San Michele ieri, 12 settembre. Le lezioni hanno avuto inizio per 541 alunni dell’indirizzo tecnico e 332 alla formazione professionale.
Quest’anno c’è un’occasione importante da festeggiare: i 60 anni dell’Istituto tecnico, fucina di alcuni dei nomi più importanti del panorama viti-enologico nazionale.
Tra gli 875 studenti della scuola, il 24% è femmina, una percentuale in costante aumento: nel 2017 le “quote rosa” dell’Istituto agrario erano infatti il 22,5%.
“È una scuola dalle radici antiche che conserva un forte legame con i suoi ex allievi; molti di loro tornano alla Fondazione Mach a lavorare, anche come insegnanti”
Marco Dal Rì – dirigente scolastico dell’istituto agrario
Oggi 13 settembre, in aula magna sono stati premiati gli studenti più meritevoli che hanno conseguito lo scorso anno un punteggio di media superiore a 8,5 e quelli che si sono distinti nelle discipline sportive.
L’Istituito tecnico agrario è nato a San Michele nel 1958, accanto alla già esistente scuola biennale/triennale professionale. Quest’anno la scuola compie quindi i sessant’anni di attività. Nel tempo circa tremila studenti hanno ottenuto il diploma.
Una tradizione che arriva da molto lontano e che a Lavis è stata ripresa dall'Associazione…
Uno stop inaspettato che nega alla squadra trentina il ritorno alle Final Eight di Coppa…
Edito dal Comune di Lavis, ripercorre più di 150 anni di storia, dalla fondazione ai…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…