Il riconoscimento dedicato al medico condotto del paese viene assegnato ogni anno agli alunni più meritevoli
LAVIS. Sono quarant’anni che il premio “Aldo Stainer” viene assegnato alla scuola media di Lavis. È facile immaginare che questa ricorrenza, nell’ultimo giorno prima delle vacanze di Natale, si leghi a tanti ricordi nell’immaginario di chi vive in paese e qui ha fatto la scuola.
Così anche quest’anno – il 21 dicembre 2018 – la tradizione si è ripetuta: con 12 ragazzi che sono stati segnalati dai rispettivi Consigli di classe e sei che sono stati premiati, nella cerimonia al Palazzetto dello sport. Per vincere la “borsa di studio” non basta la buona preparazione a scuola, insomma essere bravi in tutte le materie. Conta anche la capacità di comportarsi bene, il rispetto dei compagni, spesso anche le attività portate avanti nell’orario extrascolastico.
Non tutti possono vincere – come ha ripetuto più volte Stefano Chesini, il dirigente scolastico -, ma quando si premia il merito molte volte contano soprattutto gli esempi. «Durante queste Vacanze di Natale – ha detto il sindaco Andrea Brugnara – cercate qualcuno da imitare, qualcuno che possa diventare il vostro modello». Qualcuno come i sei premiati quest’anno, tutti ragazzi della seconda e terza media di Lavis.
E questi gli altri ragazzi segnalati: Sabine Andreolli, Michele Cattani, Francesco Clementi, Daniel Cuni, Giulia Morotti, Martin Moser e Federico Pilati.
Forse ti può interessare anche:
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
-
Il Laboratorio Sociale di Lavis in*fiore
Un progetto che apre nel vero.
-
Anche la Comunità Rotaliana Königsberg ha i suoi Giochi senza frontiere
5 squadre di giovani ragazzi rappresentanti.
-
Il CCSR, ospite nella sala consiglio del Comune di Lavis, traccia il bilancio dell’anno scolastico
In sala consiglio i giovani cittadini.
Lascia un commento