Lavis, vanno a ruba le figurine dei piccoli campioni dell’Unione sportiva

La tabaccheria Brugnara

LAVIS. Nello sport l’album delle figurine Panini è un vero “mostro sacro”. Generazioni e generazioni di bambini e bambine sono cresciute con i classici “ce l’ho, ce l’ho, manca”. Alla perenne ricerca delle figurine mancanti come il mitico Pizzaballa, arrivando agli scambi estremi: un Del Piero in cambio di cinque figurine dell’Hellas Verona.

Ora questa tradizione senza tempo arriva anche a Lavis, dove l’Us Lavis ha mandato alle stampe il proprio album delle figurine della stagione 2018/2019. Oltre 300 figurine, tutti i giovani e giovanissimi tesserati di tutte le squadre di calcio, dai Piccoli Amici all’Eccellenza passando per Pulcini, Juniores, Esordienti… Allo stesso modo anche tutte le ragazze della pallavolo, dal minivolley alla serie C, hanno la loro figurina collezionabile in questo album. Un’iniziativa che vuole essere soprattutto un bel ricordo per tutti loro.

Per tutti i ragazzi e le ragazze che potranno così, anche a distanza di anni, ricordarsi di questa annata sportiva, delle amicizie e dei rapporti costruiti in campo ed in spogliatoio. uno spaccato di vita, un momento fondamentale della crescita di giovani e giovanissimi, raccontato in tutti i volti di questi ragazzi e ragazze fissati dall’obiettivo della macchina fotografica.

Album e figurine sono in vendita in questi giorni nella tabaccheria Brugnara di via Rosmini, a Lavis. Album in vendita al corso di 3 euro, mentre ogni bustina, che contiene cinque figurine, è a disposizione al prezzo di 70 centesimi l’una.

«L’idea è quella di realizzare soprattutto un bell’album dei ricordi per tutti – commenta Marcello Rosa, presidente della polisportiva Us Lavis fondata nel 1953 – per creare un qualcosa che possa piacere ai ragazzi ed alle ragazze, ma anche a tutta la nostra comunità.

Perché quest’album diventa un bel modo per far vedere quante persone lavorano per permettere ai nostri ragazzi ed alle nostre ragazze di fare sport, impegnandosi in prima persona tutti i giorni». Accanto alle fotografie di tutti i calciatori e le pallavoliste, infatti, sono pubblicate anche tutte le fotografie di allenatori, dirigenti ed accompagnatori di tutte le squadre.

Forse ti può interessare anche: