Va fatta online, hanno diritto i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020
TRENTO. La Giunta provinciale ha approvato i tempi e le modalità di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020. Le iscrizioni saranno aperte dal primo all’8 di febbraio.
Hanno diritto all’iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020.
Anche per l’anno scolastico 2019/2020 la domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line mediante l’accesso al portale dei servizi online della Provincia, nell’area infanzia, scuola e formazione.
I tempi
Il periodo per la raccolta delle iscrizioni va dal primo all’8 febbraio 2019. Le iscrizioni on line sono effettuabili dalle 8 del primo febbraio 2019 fino alle ore 20 dell’8 febbraio 2019.
Lo Spid, il sistema pubblico d’identità digitale, con le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, se è stata abilitata negli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari).
Si può presentare domanda solo in una scuola dell’infanzia.
Chi può essere iscritto
Possono essere iscritti i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2020 e fino all’inizio dell’obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2014 al 31 gennaio 2017).
È possibile iscrivere il bambino in una scuola diversa da quella dell’area di residenza per ragioni lavorative/organizzative familiari legate all’accudimento dei bambini da parte dei nonni residenti nell’area di riferimento della scuola.
Forse ti può interessare anche:
-
Andrea Giannino, un nuovo sacerdote canossiano
Il giovane che è stato un.
-
Una serata fra le vie di Trento del 1545
Con "Le cene del concilio di.
-
“Ascoltami, ti racconto”. Arturo, libraio di strada
Un negozio senza pareti e un.
-
Strade, borghi e castelli nel Comun Comunale Lagarino
Una serie di eventi per rievocare.
-
La storia del Simonino nell’arte e nei luoghi di culto
Le Giornate Fai di Primavera quest'anno.
-
Trento, tornano le Giornate FAI
Quattro passi nella storia alla scoperta.
Per chi volesse visionare la nostra Scuola dell’Infanzia il sito web è: http://www.scuolamaternalavis.it/ …. venerdì 1 febbraio 2019 è possibile visionare la nostra scuola (ore 13-14 sede di via dei Colli), ore 14-15 sede di via dei Felti. Si prega di segnalare alla segreteria la volontà di prendere parte all’incontro …
Grazie per la segnalazione