LAVIS. Oggi – domenica 27 gennaio – L’Adige e il Trentino in edicola scrivono della presentazione del Mulo.it. Due articoli nella cronaca delle valli, pagina di Lavis e Rotaliana, a firma rispettivamente di Pietro Gottardi e Daniele Peretti.
Questo quello che scrive l’Adige:
Non è stato necessario condurlo, alla maniera degli alpini. Il «mulo» ieri mattina nel salone di Palazzo Maffei è stato fra i primi ad arrivare. Mostrando il suo lato mansueto – che sarà quello che lo caratterizzerà anche in futuro –, ha dato il benvenuto alle tante persone del paese che incuriosite dal suo debutto sono accorse per conoscerlo.
Niente ragli, nessuna scalcinata. Un benvenuto virtuale, veicolato da un personal computer e rappresentato al centro del tavolo dal suo logo e rappresentato al centro tavolo dal suo logo e da un peluche in veste di mascotte, perché stiamo parlando di «ilMulo.it», nuovo magazine online ideato e creato dall’Associazione Culturale Lavisana».
E questo il Trentino:
”IlMulo.it” nasce come testata online, ma ha giustificate ambizioni per diventare l’archivio storico di Lavis. Il progetto, presentato ieri a Palazzo Maffei, nasce infatti in collaborazione con l’Associazione Culturale Lavisana che è in possesso di moltissimo materiale di carattere storico-culturale tutto da lavorare, ma che troverà ampio spazio nel cammino “all’indietro” nella storia di Lavis tutta da raccontare, preservare e consegnare alle future generazioni.
Gli articoli completi si trovano in edicola con i due quotidiani. Dalla redazione un enorme grazie per l’accoglienza!
Una tradizione che arriva da molto lontano e che a Lavis è stata ripresa dall'Associazione…
Uno stop inaspettato che nega alla squadra trentina il ritorno alle Final Eight di Coppa…
Edito dal Comune di Lavis, ripercorre più di 150 anni di storia, dalla fondazione ai…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…