
Una giuria qualificata li ha scelti fra 161 ragazzi, provenienti da 16 classi diverse

LAVIS Il 29 e 30 gennaio a Lavis si sono tenute le selezioni per il Cantascuola, una delle iniziative più originali e più belle della scuola. È un vero e proprio concorso canoro, che finisce con un grande spettacolo al parco urbano, previsto quest’anno il 17 maggio (sarà rinviato di una settimana in caso di pioggia).
Nel tempo il Cantascuola è diventato un’istituzione. Alle selezioni per il 2019 hanno partecipato 161 ragazzi, provenienti da 16 classi diverse. Fra di loro sono stati scelti i 25 finalisti che si esibiranno nella serata al parco urbano. Ognuno di loro interpreterà una canzone e solo uno sarà premiato come vincitore.
Le selezioni
I ragazzi, preparati dagli insegnanti Marco Bazzoli (inventore del Cantascuola) ed Enzo Daldoss, si sono esibiti nei giorni scorsi per la selezione di fronte a una giuria qualificata, fatta tutta da musicisti: Umberto Annunziato (cantante professionista), Stefano Chesini (dirigente scolastico), Ludovico Conci e Daria Girardi (insegnanti di musica e direttori del coro d’Istituto).
Ma al di là del concorso – giunto ormai all’edizione numero 14 – quello che sorprende è l’entusiasmo di tutti i ragazzi, anche quelli che non hanno superato le selezioni, ma faranno il tifo per i loro compagni. Alla base di tutto c’è la voglia di educare alla bellezza della musica, al sapersi emozionare, alla meritocrazia e all’impegno che ci vuole per ogni cosa. Anche per un concorso canoro.
Forse ti può interessare anche:
Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo
Attività educative e di gioco per.
A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato.
A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”
Un percorso dal centro del paese.
A Lavis “Essere Donna Oggi”: storie di talento e coraggio al femminile
Tre professioniste raccontano il loro percorso.
Lavis in lutto per Adolfo Zennaro, fondatore di Ritmomisto e uomo di comunità
Scomparso a 84 anni, è stato.
Pensioni, cosa cambia nel 2025: incontro informativo a Lavis
Giovedì 13 marzo, un esperto previdenziale.
Lascia un commento