Uncategorized

Pallamano, Paulo Da Silva torna a Pressano

LAVIS. La sessione di mercato invernale ha portato novità anche in casa Pallamano Pressano CR Lavis: la società giallonera infatti ha deciso di ritoccare la rosa con un gradito ed improvviso ritorno.

Vestirà infatti nuovamente la maglia giallonera Paulo Da Silva, portoghese protagonista del boom di Pressano dal 2010 al 2015. Una vecchia conoscenza, fra le bandiere dell’ultimo decennio giallonero, che ritornerà al servizio di mister Branko Dumnic dopo 3 anni lontano dal suolo italiano.

Terzino sinistro classe 1982, Da Silva ricopre un ruolo – quello del tiratore – molto importante per i gialloneri: nel corso della finestra di mercato invernale la società presieduta da Lamberto Giongo ha così colto l’occasione di riportare in terra trentina il portoghese per aggiungere un tassello di esperienza alla rosa.

Con oltre 130 presenze e 720 reti con la maglia della Pallamano Pressano, Da Silva è stato uno dei marcatori più prolifici nella storia della società. Dopo il saluto del maggio 2015, il terzino portoghese era volato in massima serie in Lussemburgo agli ordini dell’attuale CT della nazionale Riccardo Trillini con la squadra del Käerjeng, prima di fare ritorno in Portogallo dove ha militato nelle ultime due stagioni in prima lega con le maglie di Fafe e Fermentoes.

La società trentina ha perfezionato nella scorsa settimana il tesseramento: una lieta novità per i colori gialloneri che potranno contare su un elemento in più da qui alla fine della stagione; il giocatore vestirà la storica maglia numero 28.

Redazione

Recent Posts

Pressano da meraviglia, stende Brixen 36-35 al Palavis

Partita bellissima, densa di emozioni e prima vittoria dei gialloneri che al Palavis danno spettacolo

1 giorno ago

La Südbahn e le rogge di Lavis

La progettazione della ferrovia del Brennero e l'attenzione alle esigenze locali

1 giorno ago

Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del progetto ideato e realizzato dall'Ecomuseo Argentario

4 giorni ago

Le dodici Bocce d’oro e il sacrificio della vergine di Fierozzo

In Valle dei Mocheni, terra di minatori, si racconta che la ricchezza e il benessere…

5 giorni ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

1 settimana ago

Pressano lotta ma finisce sconfitto all’esordio sul campo di Merano

Un risultato severo che non premia un Pressano comunque volenteroso e sempre in partita

1 settimana ago