LAVIS. Iniziano l’11 febbraio e proseguono fino al 4 marzo i corsi di tennis tavolo per i ragazzini dai 6 ai 12 anni, alle palestre delle scuole medie Aldo Stainer di Lavis, ogni lunedì dalle 18.30 alle 20. Con una particolarità: è tutto gratis.
A organizzare l’iniziativa è l’associazione Tennis Tavolo Lavis, con la collaborazione del Comune. Per informazioni si può inviare una mail.
L’associazione di tennis tavolo è stata fondata a Lavis nel 1994 da Marcello Dorigatti e Gilberto Michelon. È poi cresciuta nel corso degli anni, grazie alla partecipazione di tanti iscritti che l’hanno fatta crescere.
Anche perché questo è uno sport completo, adatto a tutte le tà. È economico e popolare, ma aiuta anche nello sviluppo motorio. Poi quando si gioca in coppia occorre anche una buona dose di strategia.
La grande svolta per la società lavisana avviene nel 2002 quando il presidente Simone Clementi e il vice Adolfo Bottura ingaggiano il russo Moiseev Maxim come allenatore e giocatore della squadra B nazionale. Da lì in poi è stato tutto un crescendo che ha portato il tennis tavolo ad avere oggi una cinquantina di atleti.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…