
Il consigliere ha ottenuto la delega dal sindaco: «Coinvolgeremo le associazioni»

LAVIS. Sarà Enzo Marcon a fare da regista al rilancio dei Ciucioi, con l’inaugurazione prevista a Lavis per il 15 settembre 2019. Stiamo parlando di un’opera monumentale, costruita a metà Ottocento da Tomaso Bortolotti. Il restauro, durato più di vent’anni, è quindi quasi concluso. E allora si inizia a pensare all’apertura.
Il sindaco Andrea Brugnara ha scelto Marcon – consigliere di maggioranza – per accompagnare le manifestazioni che faranno da cornice al taglio del nastro. «Il mio compito sarà di organizzare gli eventi per l’inaugurazione – spiega – è una delega che mi riempie il cuore, come cittadino e come amministratore».

Le associazioni
Marcon ha fatto sapere che convocherà presto le associazioni di Lavis, per chiedere la loro collaborazione. «Non ci sarà solo un evento di apertura – dice Marcon –. Ci saranno più date che dovrò concordare con il sindaco e il gruppo di maggioranza che ha seguito le ultime fasi del restauro».
«Sto pensando ad almeno quattro eventi importanti, di diversa tipologia: come musica, storia e teatro – continua Marcon –. Per riuscirci chiederemo aiuto alla comunità e in particolare con le associazioni, anche per creare eventi collaterali. Perché quest’opera non è del sindaco, del sottoscritto o della maggioranza: è di tutti i cittadini».
Forse ti può interessare anche:
A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato.
A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”
Un percorso dal centro del paese.
Pensioni, cosa cambia nel 2025: incontro informativo a Lavis
Giovedì 13 marzo, un esperto previdenziale.
Lavis, indagini sul terreno per il consolidamento di via Dalmaso
Completate le verifiche geognostiche a Sorni:.
Lavis, finiti i lavori per la strada “Canon”
Sulle colline avisiane, è usata in.
Lavis «rompe le catene» della violenza contro le donne. Il flash mob per l’8 marzo
Un momento simbolico, voluto per far.
Lascia un commento