LAVIS. Sono Antonio De Leo e Claudio Pergol i nuovi consiglieri nel direttivo della pro loco di Lavis, eletti fra quattro candidati nell’assemblea di venerdì sera, 22 marzo.
Sostituiscono, dopo un anno dal rinnovo completo del direttivo, i dimissionari Francesca Donati e Andrea Ghensi. Quest’ultimo era il presidente, lascia per motivi personali e spetterà quindi al direttivo, di nuovo al completo, scegliere al proprio interno chi rivestirà questo ruolo. La decisione è prevista nei prossimi giorni.
La pro loco è l’associazione più importante del paese e il braccio destro del Comune. Il conto economico per il 2018 ha pareggiato sui 47 mila euro, considerando quasi 3.400 euro di avanzo di esercizio. La situazione patrimoniale, aggiornata al 31 dicembre, segna un attivo di 11.689 euro e un passivo di 8.301 euro.
Nel 2019 saranno confermate le attività principali della pro loco: la passeggiata enogastronomica fra i masi il 25 aprile, i Porteghi e spiazi (dal 12 al 14 luglio), la cena del ringraziamento l’8 settembre e la fiera dei Ciucioi (il 30 novembre e il primo dicembre), finalmente con il giardino aperto.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…