ROVERETO. Il mondo della scuola e dell’educazione si ritrova in questi giorni (dal 12 a 14 aprile) a Rovereto per il festival – chiamato semplicemente “Educa” – giunto alla decima edizione. Da quest’anno al programma della manifestazione principale si affianca, in parallelo, anche quello di “Educa immagine”: una rassegna dell’audiovisivo.
Domani – venerdì 12 aprile – sono previsti 700 iscritti alle proposte riservate alle scuole al mattino. Al pomeriggio gli appuntamenti aperti a tutti, compresa una lectio magistralis di Umberto Galimberti su adolescenti e giovani.
Ci saranno dialoghi e focus con ospiti nazionali, spettacoli (dal cinema al teatro fino alla musica), laboratori e animazione: in totale gli appuntamenti in calendario a Rovereto in questi giorni sono più di 90. Grande spazio all’esperienza con 42 laboratori e 20 attività animative. La manifestazione è promossa da Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto, con l’organizzazione di Consolida.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…