ROVERETO. Il mondo della scuola e dell’educazione si ritrova in questi giorni (dal 12 a 14 aprile) a Rovereto per il festival – chiamato semplicemente “Educa” – giunto alla decima edizione. Da quest’anno al programma della manifestazione principale si affianca, in parallelo, anche quello di “Educa immagine”: una rassegna dell’audiovisivo.
Domani – venerdì 12 aprile – sono previsti 700 iscritti alle proposte riservate alle scuole al mattino. Al pomeriggio gli appuntamenti aperti a tutti, compresa una lectio magistralis di Umberto Galimberti su adolescenti e giovani.
Ci saranno dialoghi e focus con ospiti nazionali, spettacoli (dal cinema al teatro fino alla musica), laboratori e animazione: in totale gli appuntamenti in calendario a Rovereto in questi giorni sono più di 90. Grande spazio all’esperienza con 42 laboratori e 20 attività animative. La manifestazione è promossa da Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto, con l’organizzazione di Consolida.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…