TERRE D’ADIGE. I seggi sono aperti: si vota oggi dalle 7 alle 23 per l’elezione del primo Consiglio comunale di Terre d’Adige, il Comune nato dalla fusione fra Zambana e Nave San Rocco. Gli aventi diritto al voto sono 2.723.
Le sezioni 1 e 2 sono a Zambana, alla scuola elementare Anna Franch. La sezione 3 invece a Nave San Rocco, all’ex municipio. Gli elettori dovranno presentarsi con la carta d’identità e con la nuova tessera elettorale del Comune di Terre d’Adige: chi ancora non ce l’ha, può richiederla in municipio sia a Zambana sia a Nave San Rocco, sempre dalle 7 alle 23. Sulla tessera elettorale è riportata anche la sezione dove esprimere il voto.
Il nuovo consiglio comunale sarà composto da 18 persone, compreso il sindaco. Salvo imprevisti, rimarrà in carica per sei anni. I seggi saranno attribuiti alle liste in proporzione ai voti conseguiti, assicurando in ogni caso il 60 per cento dei seggi alla lista o alle liste collegate con il sindaco eletto.
I candidati alla carica di sindaco sono, nell’ordine in cui saranno riportati sulla scheda: Renato Tasin, sostenuto dalla lista “uniAmo Terre d’Adige” e Roberto Roncador, sostenuto dalla “Lega” e dalla “Lista civica per Terre d’Adige”.
Il voto va espresso con una croce (X) sul nome del candidato sindaco o su una delle liste che lo sostiene. Gli elettori potranno esprimere fino a due preferenze per la carica di consigliere comunale: in quel caso andrà scritto il cognome e se necessario – in caso di omonimie nella stessa lista – anche il nome.
A Terre d’Adige gli elettori stanno votando anche per le Europee e per le suppletive nazionali. IlMulo seguirà tutti gli aggiornamenti in diretta. Oggi si sapranno i dati dell’affluenza, mentre lo spoglio per le comunali inizierà domani (lunedì) alle 14.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…