LAVIS. È la quindicesima edizione del trofeo Mario e Giorgio Lona quello che si correrà sabato 6 luglio pomeriggio a Lavis, in pieno centro storico. La gara ciclistica è riservata alla categoria giovanissimi e sarà poi seguita da una corsa podistica. Sempre nel circuito cittadino fra piazza Grazioli, via Clementi, via Segantini e via Rosmini. Durante la corsa (orientativamente dalle 14 fino al tardo pomeriggio) il traffico sarà interrotto e anche l’autobus 17 non passerà per il centro storico.
L’iniziativa è organizzata dal Team Pedale Vittoria, guidato da Mario Ornato. È l’occasione per ricordare due nomi storici dello sport lavisano. Ma non solo. Da qualche anno, il trofeo è dedicato anche a Oscar Lorenzi, scomparso nel 2015 a soli 44 anni, dopo esser stato a lungo fra i volontari che organizzano il trofeo. Negli scorsi anni hanno partecipato oltre 300 atleti, dato che la gara è aperta a tutte le 12 categorie giovanili, maschili e femminili.
Dopo il ritrovo alle 14 in piazza Grazioli, la partenza della gara ciclistica sarà alle 15.30. Seguirà poi dalle 17.30 circa la corsa di 4 chilometri, aperta a tutti. Fino alle 21, l’autobus 17 seguirà un tragitto alternativo. Dalla nazionale, entrerà in via Degasperi – dove ci sarà una fermata provvisoria – e farà poi il capolinea in via Carlo Sette (alla piazza del mercato).
Un’altra gara ciclistica è in programma il prossimo weekend (venerdì 12 luglio), in apertura della manifestazione Porteghi e Spiazi.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…