LAVIS. È stata soprattutto una grande festa di sport il quindicesimo trofeo Mario e Giorgio Lona, sabato pomeriggio, 6 luglio 2019, a Lavis. Alla fine ad alzare la coppa della classifica a squadre per numero di partecipanti è stata l’Unione ciclistica Valle di Cembra.
Ma al di là dei risultati, il bello di questo trofeo – organizzato dal Team Pedale Vittoria e riservato alle categorie giovanissimi – è il contorno. La partecipazione di centinaia di piccoli ciclisti, provenienti anche da fuori provincia. Così a bordo strada ci sono allenatori e genitori che incitano i piccoli atleti a pedalare più forte, contro il vento e la fatica. In un pomeriggio di sole guastato da un forte temporale solo a gara già finita, durante l’ultima fase delle premiazioni.
Ogni anno il paese si trasforma per accogliere questi ciclisti in erba. Anche se in queste occasioni c’è sempre chi si lamenta, perché il centro storico viene chiuso al traffico, alla fine Lavis si dimostra in grado di accogliere manifestazioni di sport sempre molto partecipate, che hanno quanto meno il merito di portare un po’ di vita in paese, anche in un sabato di inizio estate.
Ecco i primi posti del quindicesimo trofeo Mario e Giorgio Lona del 2019.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…