Le storie

Pallamano, entra nel vivo il campionato: il Pressano in trasferta a Bressanone

LAVIS. Comincia a prendere ritmo oggi, sabato 14 settembre, il campionato di Serie A1 della Pallamano Pressano che, dopo l’esordio con pareggio di sabato scorso contro Cassano Magnago, sarà impegnata nella prima trasferta stagionale in quel di Bressanone. Sfida sempre ostica quella brissinese che si presenta davanti agli uomini di Andreasic: rinnovato ed ambizioso, il progetto del team altoatesino sarà un ostacolo duro da superare in questo inizio di campionato.

Al di là dei pronostici molto difficili da inquadrare per la sfida, al palasport del Laghetto si presenterà un Pressano determinato e fiducioso dopo la positiva prestazione contro Cassano Magnago. Intenzionati a dare grande filo da torcere e cominciare al meglio gli appuntamenti in trasferta, i gialloneri capitanati da Alessio Giongo ritroveranno Alessio Alessandrini, perno della difesa, e cercheranno di ripetere la buona prova offensiva messa in campo sabato scorso.

Non sarà facile al cospetto del Bressanone, spinto dal pubblico di casa (prima apparizione casalinga) e dalla voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 31-28 patita a Siena nella prima giornata. Con il fuoriclasse serbo Cutura ed il ritrovato Lazarevic fra le novità, il team altoatesino guidato da Niederwieser (arrivato in panchina in settimana) proverà a dare il meglio per mantenere inviolato il campo di casa, punto di forza assoluto.

Dall’altra parte del campo sarà un bel test per le ambizioni della Pallamano Pressano, determinata a mostrare tutte le proprie qualità. Fischio d’inizio fissato per le ore 19 di oggi, sabato 14 settembre, arbitra la coppia Corioni-Falvo.

Redazione

Recent Posts

Pressano da meraviglia, stende Brixen 36-35 al Palavis

Partita bellissima, densa di emozioni e prima vittoria dei gialloneri che al Palavis danno spettacolo

1 giorno ago

La Südbahn e le rogge di Lavis

La progettazione della ferrovia del Brennero e l'attenzione alle esigenze locali

1 giorno ago

Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del progetto ideato e realizzato dall'Ecomuseo Argentario

4 giorni ago

Le dodici Bocce d’oro e il sacrificio della vergine di Fierozzo

In Valle dei Mocheni, terra di minatori, si racconta che la ricchezza e il benessere…

5 giorni ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

1 settimana ago

Pressano lotta ma finisce sconfitto all’esordio sul campo di Merano

Un risultato severo che non premia un Pressano comunque volenteroso e sempre in partita

1 settimana ago