Sport

Pallamano, Pressano chiamata a vincere, nel ricordo di Giorgio Chistè

LAVIS. Quarta giornata di Serie A1 in programma sabato e per la Pallamano Pressano è già bivio: così come lo scorso anno, i gialloneri trentini a corto di punti dopo le prime tre dure uscite della stagione sono chiamati alla vittoria contro la Carburex Gaeta.

La gara, che andrà in scena al Palasport di Mezzocorona alle ore 20 per indisponibilità del Palavis, pesa già parecchio sulla classifica della squadra di Andreasic. Con il ricordo di Giorgio Chistè vivo nel cuore i gialloneri scenderanno con il lutto al braccio: la società sta allestendo per sabato 12 ottobre, prima data disponibile al Palavis (Pressano-Conversano) un momento di commemorazione ma già questo sabato al Palasport di Mezzocorona il match sarà occasione per onorare la figura dello storico dirigente giallonero, scomparso pochi giorni fa.

In cerca di vittorie

Una gara che si preannuncia combattuta e tesa: bisognose di punti in classifica, Pressano e Gaeta non si risparmieranno: i gialloneri devono trovare la prima vittoria stagionale dopo un pareggio e due sconfitte, per creare un punto di ripartenza e continuare a competere in classifica.

Con il team al completo la squadra di Andreasic vuole riscattare la beffa di Siena e di fronte si troverà un Gaeta rinnovato ed ambizioso, come i gialloneri reduce da due sconfitte consecutive. La squadra pontina guidata da Salvatore Onelli ritroverà il bosniaco Sarenac in rientro dalla squalifica e con buona probabilità anche il russo Bliznov reduce da infortunio.

Ad armi pari

Sarà quindi grande match ad armi pari, una delle tante battaglie che il campionato di Serie A1 ha già preannunciato con un inizio all’insegna dell’incertezza. Sarà quindi il campo a dare il responso definitivo: chi vince resta nella pancia della classifica, chi perde rischia già di subire un divario difficile da colmare nel corso della Regular Season.

Fischio d’inizio quindi previsto al PalaFornai di Mezzocorona, “casa” della Pallamano Pressano per questa occasione, alle ore 20.00 di sabato 28 settembre: arbitrano l’incontro Amendolagine e Potenza. Prima della gara verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Chistè.

Redazione

Recent Posts

Pressano da meraviglia, stende Brixen 36-35 al Palavis

Partita bellissima, densa di emozioni e prima vittoria dei gialloneri che al Palavis danno spettacolo

1 giorno ago

La Südbahn e le rogge di Lavis

La progettazione della ferrovia del Brennero e l'attenzione alle esigenze locali

1 giorno ago

Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del progetto ideato e realizzato dall'Ecomuseo Argentario

4 giorni ago

Le dodici Bocce d’oro e il sacrificio della vergine di Fierozzo

In Valle dei Mocheni, terra di minatori, si racconta che la ricchezza e il benessere…

5 giorni ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

1 settimana ago

Pressano lotta ma finisce sconfitto all’esordio sul campo di Merano

Un risultato severo che non premia un Pressano comunque volenteroso e sempre in partita

1 settimana ago