LAVIS. Appuntamento con la Sat di Lavis, questa sera – venerdì 21 febbraio alle 20.30 – in Auditorium. Saranno ospiti gli alpinisti Maurizio Belli e Fulvio Giovannini: racconteranno la loro attraversata dal Canada all’Alaska. Un cammino avventuroso di 7000 chilometri, lo scorso inverno. Dal Circolo polare artico all’Oceano pacifico in 55 giorni, oltre mille chilometri percorsi con gli sci e a piedi trascinando una slitta, progettata dall’Università di Trento per assecondare i cambiamenti climatici.
A Lavis racconteranno della marcia sui fiumi con temperature fino a 30 gradi sotto lo zero. Del viaggio tra le montagne e nella tundra ghiacciata con la pioggia. Fino al disgelo con la slitta tirata sulle strade invernali, in una primavera arrivata troppo presto. Giovannini tra l’altro è stato protagonista, qualche mese fa, anche di un’altra avventura, questa volta nella nostra regione. A metà dicembre, è rimasto intrappolato per cinquanta minuti sotto una valanga in Val d’Ultimo, prima di essere salvato.
Forse ti può interessare anche:
-
Coronavirus, un nuovo caso a Lavis. Ma in Trentino non ci sono stati decessi
In paese c'è stato anche un.
-
Per la prima volta negli ultimi mesi non c’è nessun decesso per il Coronavirus. Ma a Lavis ci sono tre contagiati in più
I nuovi casi in paese sono.
-
Coronavirus, due nuovi contagi a Lavis. Il sindaco: «Così non va bene, dobbiamo fare più attenzione»
Entrambi si sono ammalati all'esterno della.
-
Anche questa domenica la messa sarà trasmessa in diretta da Lavis. E si potrà vedere anche sul nostro sito
Per la quarta domenica di Pasqua.
-
Coronavirus, mai così pochi casi in Trentino rispetto ai tamponi eseguiti: sono 18 su 1.203. Ma ci sono stati altri 5 decessi
I dati del primo maggio. Il.
-
Coronavirus, c’è un altro morto alla casa di riposo di Lavis. In Trentino i casi positivi oggi sono 31 (ma si sono fatti meno tamponi)
I dati del 28 aprile. Ancora.
Lascia un commento