Dal Canada all’Alaska: Maurizio Belli e Fulvio Giovannini a Lavis per raccontare la loro traversata sulla via dell’oro

LAVIS. Appuntamento con la Sat di Lavis, questa sera – venerdì 21 febbraio alle 20.30 – in Auditorium. Saranno ospiti gli alpinisti Maurizio Belli e Fulvio Giovannini: racconteranno la loro attraversata dal Canada all’Alaska. Un cammino avventuroso di 7000 chilometri, lo scorso inverno. Dal Circolo polare artico all’Oceano pacifico in 55 giorni, oltre mille chilometri percorsi con gli sci e a piedi trascinando una slitta, progettata dall’Università di Trento per assecondare i cambiamenti climatici.

A Lavis racconteranno della marcia sui fiumi con temperature fino a 30 gradi sotto lo zero. Del viaggio tra le montagne e nella tundra ghiacciata con la pioggia. Fino al disgelo con la slitta tirata sulle strade invernali, in una primavera arrivata troppo presto. Giovannini tra l’altro è stato protagonista, qualche mese fa, anche di un’altra avventura, questa volta nella nostra regione. A metà dicembre, è rimasto intrappolato per cinquanta minuti sotto una valanga in Val d’Ultimo, prima di essere salvato.

21feb20:30Grande nord, sogno e avventura – Incontro con Maurizio Belli e Fulvio Giovanninidalle 20.30 – Auditorium di Lavis