LAVIS. C’è grande attesa a Lavis per il musical della Sirenetta, in programma questa sera, sabato 22 febbraio, dalle 20 al palazzetto dello sport. È una novità assoluta per il paese e l’intento è di riuscire ad attirare il pubblico un po’ da tutto il Trentino: i biglietti si potranno acquistare in prevendita online o direttamente all’ingresso, dalle 19.
Per il paese è una prima assoluta. «Abbiamo appena concluso la nostra terza stagione teatrale: ed è stata un altro successo, con la sala sempre piena e il pubblico soddisfatto – dice l’assessora alla cultura Caterina Pasolli –. Questa volta abbiamo provato a fare un passo ulteriore e abbiamo sognato in grande. È per questo che abbiamo deciso di portare il musical della Sirenetta a Lavis, con il suo cast di fama internazionale. L’idea è di provare a creare un grosso evento al nostro palazzetto dello sport. Ma anche di dare un’altra occasione per festeggiare il carnevale al sicuro, di sabato sera, rivolgendoci sia ai bambini sia agli adulti».
E le premesse ci sono tutte: con 14 artisti in scena, proiezioni, scenografie e musiche coinvolgenti. I biglietti hanno due fasce di prezzo: 20 euro nel parterre sotto al palco (10 euro per i minori di 18 anni) e 15 euro per la tribuna (5 euro ridotto). La sirenetta, Ariel, sarà interpretata da Serena Rigacci: pisana, ha solo 17 anni ma è già famosa per aver partecipato a X factor in Ungheria. La strega del mare, Ilaria Deangelis, è conosciuta soprattutto come interprete di musical, fra gli altri anche il “Notre Dame de Paris” di Cocciante.
La storia è quella famosa:
Ariel, una ragazzina per metà pesce e metà umana, è una Sirenetta che vive negli abissi degli oceani, figlia di Tritone, re del mare. Ariel vive libera e felice accompagnata sempre dal suo fidatissimo amico Sebastian, uno “strano e pasticcione” crostaceo rosso che, a modo suo, la vuole proteggere da tutte le insidie e i pericoli nascosti nei fondali marini. Le giornate passano allegre e spensierate, ma un giorno, un po’ come a volte capita a tutte le adolescenti, anche Ariel disubbidisce a un preciso ordine di suo padre che vietava a tutti gli esseri marini di salire in superficie.
Durante una di queste escursioni “vietate” Ariel vede passare una nave con al timone un bellissimo Principe dagli occhi azzurri come il mare ed è subito amore. Ma gli umani hanno le gambe, mentre Ariel ha la coda, una coda da pesce! A “risolvere il problema” ci penserà la perfida Strega del mare che, al fine di prendere il posto di Re Tritone, con la complicità dei suoi due fedeli servi, metterà in atto un piano per allontanare Ariel da suo padre e potersi finalmente autoproclamare Regina dei mari. Ci riuscirà?
L’appuntamento del musical è il clou della programmazione del carnevale. Si concluderà poi domenica con la festa per le famiglie del pomeriggio (dalle 16 al Palavis, ingresso gratuito) e l’evento per ragazzi delle scuole medie (dalle 21).
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…