ROTALIANA. A differenza di quello che è successo a Lavis, a Mezzocorona e Mezzolombardo i due sindaci – Christian Girardi e Mattia Hauser – hanno deciso di non firmare, al momento, alcuna nuova ordinanza comunale. Ovviamente rimane in vigore quanto già deciso a livello provinciale.
A Mezzolombardo
A Mezzolombardo il sindaco Christian Girardi ha spiegato quali attività proseguiranno comunque in paese:
«L’Amministrazione comunale di Mezzolombardo è in costante contatto con la task force di tecnici e professionisti preparati, attivata dalla Provincia di Trento, che sta monitorando in tempo reale l’evolversi della situazione “CoronaVirus”. Per il momento quanto deciso dal Presidente della Provincia, indicato nell’ultima Ordinanza, consente di proseguire nello svolgimento di alcune attività di paese come il servizio di biblioteca (la struttura, infatti, risponde alle indicazioni di spazi ambientali di almeno 2 mq a persona) e le attività sportive all’interno delle nostre palestre.
Attività commerciali, bar, ristoranti e tutte le altre strutture pubbliche e private che rispondono a quanto stabilito nell’ordinanza provinciale sono regolarmente aperte e funzionanti. Al fine di non creare confusione fra i cittadini sulla questione si è deciso di non emettere altre ordinanze di carattere comunale.
Le stesse verrano applicate solo se, in accordo con la Provincia, saranno ritenute necessarie al fine di garantire la sicurezza di tutti.In un momento come questo crediamo serva una chiara informazione, costante aggiornamento e buon senso!»
A Mezzocorona
Un messaggio molto simile quello condiviso dal sindaco di Mezzocorona Mattia Hauser:
«Il Comune di Mezzocorona è in costante e stretto contatto con la task force provinciale, formata da tecnici e professionisti preparati che stanno monitorando passo dopo passo e in tempo reale l’evolversi della situazione. Ad ora l’ordinanza emessa dal Presidente della Provincia ci permette di tenere aperta la nostra biblioteca che rispetta ampiamente i parametri richiesti (2 mq ogni persona presente ), così come le nostre palestre per gli allenamenti al chiuso.
I bar, ristoranti e tutte le altre strutture pubbliche e private rispettose dell’ordinanza provinciale sono regolarmente aperte. Abbiamo ritenuto opportuno e funzionale non emettere specifiche ordinanze comunali al fine di non creare confusione.
Le stesse verrano utilizzate in accordo con la struttura provinciale e/o se si ritenesse importante e strategico farlo al fine della sicurezza collettiva. Usiamo tutti buon senso e ragionevolezza senza cadere in allarmismi inutili».
Forse ti può interessare anche:
-
Coronavirus, un nuovo caso a Lavis. Ma in Trentino non ci sono stati decessi
In paese c'è stato anche un.
-
Per la prima volta negli ultimi mesi non c’è nessun decesso per il Coronavirus. Ma a Lavis ci sono tre contagiati in più
I nuovi casi in paese sono.
-
Coronavirus, due nuovi contagi a Lavis. Il sindaco: «Così non va bene, dobbiamo fare più attenzione»
Entrambi si sono ammalati all'esterno della.
-
Anche questa domenica la messa sarà trasmessa in diretta da Lavis. E si potrà vedere anche sul nostro sito
Per la quarta domenica di Pasqua.
-
Coronavirus, mai così pochi casi in Trentino rispetto ai tamponi eseguiti: sono 18 su 1.203. Ma ci sono stati altri 5 decessi
I dati del primo maggio. Il.
-
Coronavirus, c’è un altro morto alla casa di riposo di Lavis. In Trentino i casi positivi oggi sono 31 (ma si sono fatti meno tamponi)
I dati del 28 aprile. Ancora.
Lascia un commento