Coronavirus, i casi in Trentino sono cinque ma la situazione è sotto controllo

TRENTO. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha aggiornato mercoledì mattina, 4 marzo, in Consiglio provinciale la situazione relativa alla presenza del coronavirus in Trentino. I casi di positività salgono da 4 a 5 (4 donne e 1 uomo, tutti anziani) ma si riferiscono sempre al gruppo di 42 persone rientrate da un pellegrinaggio ad Assisi. Viene confermato che il contagio risale agli spostamenti e contatti di un frate ottantatreenne.

Attenzione – Questa è una notizia d’archivio. Significa che è datata e non è più aggiornata. Potrebbe contenere informazioni non più attuali. Per trovare tutti gli articoli che si riferiscono all’emergenza Coronavirus, puoi cliccare qui.

Il presidente ha sottolineato che anche oggi la frequenza nelle scuole trentine è elevata, fatto salvo qualche istituto in cui gli studenti “per motivi rispettabili” hanno fatto una scelta diversa. L’intervento in aula è stato assai breve, seguito dall’intervento dei consiglieri di Futura, che hanno auspicato comunicazioni del governo provinciale improntate a sobrietà, per evitare di alimentare un’attenzione spasmodica attorno all’epidemia in corso.