
Nei giorni dell’emergenza del Coronavirus nasce un’iniziativa tutta nuova. Per far scoprire la storia di Lavis a bambini e ragazzi

Nei giorni della chiusura delle scuole per il Coronavirus, ilMulo.it lancia un nuovo progetto: una serie di contenuti – in continua evoluzione – pensati per bambini e ragazzi (ma senza limiti di età).
Scopri la storia del paese con un linguaggio semplice e mettiti alla prova con i nostri quiz. L’obiettivo è di riuscire ad ampliare sempre di più una collezione a disposizione di genitori, insegnanti e ragazzi. Per imparare ad amare Lavis fin da piccoli (e continuare a farlo anche da grandi)!
Lo stile sarà lo stesso degli altri contenuti di questo sito. Una grande attenzione al passato, con testi scritti non da professionisti, ma da appassionati. Per rendere il tutto più divertente, useremo una serie di personaggi. Come Sharky, lo squalo che ha una grande passione per i giochi di parole e gli scioglilingua. Albino il gufo, che ha una grande passione per la storia. O Crock l’esploratore, amante della geografia. La volontà è di creare un mondo che ruoti intorno alla storia del nostro paese, per la prima volta scritta per tutte le età.
L’idea vi piace? Per noi è un esperimento, quindi commenti, consigli e suggerimenti ci servirebbero tantissimo, al nostro indirizzo email!
VAI ALLA PAGINA DEI CONTENUTI EDUCATIONAL
Forse ti può interessare anche:
Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo
Attività educative e di gioco per.
A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato.
A Lavis “Essere Donna Oggi”: storie di talento e coraggio al femminile
Tre professioniste raccontano il loro percorso.
Lavis in lutto per Adolfo Zennaro, fondatore di Ritmomisto e uomo di comunità
Scomparso a 84 anni, è stato.
Lavis, indagini sul terreno per il consolidamento di via Dalmaso
Completate le verifiche geognostiche a Sorni:.
La storia torna protagonista a Lavis con la settima edizione del cinema archeologico
Martedì 11 marzo 2025: il disegno.
Lascia un commento