Polizia Lavis
MEZZOLOMBARDO. Anche la polizia locale della Rotaliana Königsberg in queste ore è impegnata in una fitta rete di controlli, per verificare le eventuali inosservanze al decreto del Presidente del Consiglio. Come noto, ci si può spostare soltanto per necessità, lavoro o motivi sanitari.
Non ha saputo dare invece una spiegazione un pluri-pregiudicato, beccato in giro a Mezzolombardo (giovedì 12 marzo). Ai controlli è risultato residente a Bologna, senza nessun valido motivo per essere in Rotaliana. È stato quindi segnalato per l’inosservanza del decreto. Proprio a Mezzolombardo, fra l’altro, è stato segnalato oggi il primo caso di Coronavirus della zona.
Anche i carabinieri sono impegnati nei controlli, in varie zone del Trentino. Come hanno spiegato in una nota, non tutti avevano ben chiara la gravità della situazione (e le conseguenze se non si rispettano i limiti). Sugli 877 soggetti controllati, 543 hanno fornito la dichiarazione. In totale, sono state invece segnalate 31 persone. Fra gli altri, è stato scoperto un 45enne di Cembra Lisignago, lontano dal proprio paese senza un valido motivo. Scoperti anche tre scialpinisti (due lombardi e uno della val Rendena) che volevano raggiungere Madonna di Campiglio, nonostante i divieti.
In serata intanto, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha firmato una nuova ordinanza (leggi il testo completo), in cui in sostanza si riprendono i provvedimenti decisi a livello nazionale. Fra le altre cose, si conferma che:
In ambito urbano, sono effettuati controlli anche sulle persone a piedi, oltre che sui veicoli. In ambito extraurbano, i controlli saranno principalmente in prossimità delle aree di confine, grandi vie di collegamento, stazioni ferroviarie, autostrade e zone di navigazione per il lago di Garda.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…