Coronavirus, sono tre i contagi a Lavis, due a Mezzocorona e due a Mezzolombardo. In aumento i casi in Trentino

In aumento i controlli delle forze dell’ordine. Denunciati dei ragazzi che stavano bevendo alcolici nel parco della stazione della Trento-Malé. A Mezzolombardo un uomo ha detto che voleva fare una passeggiata fino a Cles

LAVIS. Partiamo dalle notizie. Salgono a tre i casi di Coronavirus a Lavis. Sono due invece a Mezzocorona. Sempre due anche a Mezzolombardo. Oggi è sabato 14 marzo 2020, l’emergenza Coronavirus continua, ma anche la nostra voglia di restare a casa, di sconfiggere l’epidemia e di farcela tutti insieme. In Trentino i casi aumentano, ma nessuno è morto oggi e questa è una buona notizia.

In Trentino ci sono stati 88 nuovi casi, che portano il totale delle persone risultate positive al Coronavirus in Trentino a 261. Di queste 5 sono guarite clinicamente, una in più rispetto a ieri. Fra le persone contagiate, 174 sono curate a casa in isolamento fiduciario, 58 ricoverate nei reparti di malattie infettive, 10 nei reparti ad alta intensità e 12 in terapia intensiva.

I controlli


In questi giorni, sia i carabinieri sia la polizia locale stanno intensificando i controlli, anche all’interno dei singoli paesi. Per esempio, a Lavis sono stati denunciati dai carabinieri tre ventenni che stavano consumando alcolici al parco della stazione della Trento-Malé. A Mezzolombardo è stato denunciato un uomo. Ha detto che stava facendo una passeggiata da Mezzolombardo a Cles.

Nel pomeriggio, la polizia locale ha effettuato controlli su tutte le attività commerciali della Rotaliana. Una persona è stata denunciato: stava andando a fare la spesa in un comune lontano da quello di residenza.