LAVIS. In questo momento di generale difficoltà, con anche le messe che sono purtroppo sospese, il parroco don Vittorio Zanotelli ha voluto registrare un messaggio per tutti i fedeli e i cittadini di Lavis:
Cari lavisani, con questo video voglio far arrivare il mio saluto a tutti voi, agli anziani e ai giovani. Ai genitori e ai loro figli. Alle persone sole, ai malati e agli ospiti e operatori della nostra casa di riposo. Il vostro parroco vi pensa e vi ricorda. Ogni giorno, quando celebro la messa, davanti a questi banchi vuoti, ripercorro le vie della nostra borgata. Da San Lazzaro al ponte dei Vodi, dal Pristol, Nave San Felice, Pressano e Sorni. E così, ripercorrendo tutta la nostra borgata, mi affido al Signore, che con la sua Grazia ci è sempre vicino e ci dà la forza per vivere con serenità in questi giorni difficili.
Don Vittorio Zanotelli fa un appello ai credenti di pregare Maria, protettrice di Lavis.
Mentre vi raccomando di stare a casa, come ci viene chiesto dalla pubblica autorità, per il bene di tutti, mi rivolgo a Maria Santissima con questa preghiera:
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta
«Andrà tutto bene – conclude don Vittorio – con l’aiuto di Dio e della Santissima madre di Dio Maria. Un caro saluto a voi da parte mia, dai padri giuseppini e da don Giovanni».
Infine, don Vittorio lascia il suo numero e la sua mail, per chiunque voglia fare due parole con lui (senza uscire di casa): 0461 246305 – lavis@parrocchietn.it
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…