LAVIS. È lunedì 16 marzo 2020, da una settimana siamo in casa, e questi sono i dati aggiornati per la nostra zona. A Lavis, Mezzocorona e Mezzolombardo non ci sono stati casi in più, secondo quanto comunicato dal presidente Maurizio Fugatti.
I numeri in Trentino oggi sono positivi. I casi in più sono solo 62. Il totale dei casi, dall’inizio in Trentino, sono 440. In terapia intensiva ci sono 17 pazienti. Sono 13 ricoverati in alta intensità, 75 nel reparto malattie infettive. A casa sono 321, 7 i deceduti e 7 i guariti clinicamente.
Solo 293 hanno effettivamente fatto il tampone. Gli altri sono considerati “positivi” per la vicinanza con casi conclamati e la presenza di sintomi. Il dato positivo comunque – ha detto il presidente Fugatti – sono probabilmente una casualità. La parte scientifica si aspetta infatti un aumento notevole dei contagi nei prossimi giorni: «Il picco non è stato ancora raggiunto».
Si chiede ancora una volta il rispetto delle regole. Per esempio, la spesa si può fare, ma nel negozio più vicino. La spesa va fatta da un familiare soltanto: «Si va una volta per tutti». Meglio vadano i figli rispetto ai nonni. Non si fanno le passeggiate in montagna.
Vi ricordiamo che alle 20 c’è il flash mob dai balconi di Lavis
Mancano ora 4 giornate al termine della regalar season e la squadra trentina è in…
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale
Entusiamo e piazzamenti nelle gare del fine settimana
A cinque giornate dal termine la lotta per salvezza diventa incandescente
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…