
Mattia Hauser si è rivolto ai concittadini con parole molto chiare: «La gente si sta ammalando e sta morendo. Basta egoismi»

MEZZOCORONA. Anche il sindaco di Mezzocorona Mattia Hauser si è rivolto ai suoi cittadini con un videomessaggio. Lo ha fatto con parole molto decise, per sottolineare la gravità del momento e condannare chi ancora non si è adeguato, per puro egoismo.
La maggioranza dei cittadini si sta comportando bene e ha deciso di rimanere a casa. Ma c’è ancora chi cerca la scappatoia nel decreto e chi ancora non rispetta le regole: «Insieme ce la possiamo fare, ma solo se rispettiamo tutte le regole», dice il sindaco.
sono Mattia, cittadino e sindaco di Mezzocorona. Ma soprattutto sono un trentino e un italiano.
In questi giorni ho voluto mantenere un rapporto franco con tutti voi, aggiornandovi giorno dopo giorno sulla diffusione del Coronavirus nel nostro territorio. Tramite i social siamo riusciti ad essere vicini anche senza esserlo. E la maggioranza di voi ha capito l’importanza, anzi la necessità, di stare a casa. Ahimè, purtroppo ancora troppe persone non rispettano le regole, cercando nell’interpretazione del decreto scuse per uscire.
Ed è proprio a queste persone che mi rivolgo, con una fortissima determinazione. Perché devono capire che questi loro comportamenti mettono a rischio l’incolumità di tutti. Se non volete farlo per voi stessi, fatelo per i vostri cari. O per tutte quelle persone che vorrebbero stare a casa ma non possono. E penso ai medici, agli infermieri, agli Oss, ai medici di base, ai farmacisti. E a tutti quegli uomini e a quelle donne che stanno lavorando per noi e per il nostro futuro.
La gente si sta ammalando e sta morendo. Stiamo esaurendo i posti negli ospedali. Il personale è allo stremo. Basta egoismi e soprattutto basta lamentele. Farete sport e passeggerete quando tutto questo sarà finito. Farete incontri fra amici a casa di uno o dell’altro.
Da sempre i trentini e gli italiani sanno rimboccarsi le maniche per aiutare gli altri nel momento del bisogno. Ecco, questo è il momento del bisogno. Dobbiamo aiutare noi stessi. Dobbiamo restare a casa. I prossimi giorni saranno cruciali. E andrà tutto bene solo se ciascuno di noi farà la sua parte.
È insieme che ce la possiamo fare! Bene, dimostriamolo!
Forse ti può interessare anche:
Torna il premio letterario “I racconti della montagna” del museo di San Michele
Dopo la grande partecipazione della prima.
Uomini e natura. Un incontro a Mezzolombardo per rileggere la storia attraverso il rapporto con l’ambiente
È un tema sempre più di.
Anche la Comunità Rotaliana Königsberg ha i suoi Giochi senza frontiere
5 squadre di giovani ragazzi rappresentanti.
L’esperimento dell’Istituto comprensivo di Mezzocorona: una grande opera d’arte collettiva
Un insegnante ha avuto un'idea: raccogliere.
L’Adige protagonista della quarta serata dell’Associazione Castelli di Mezzolombardo
Il corso d'acqua come risorsa fondamentale.
Il cammino dei giovani degli oratori della zona pastorale di Mezzolombardo
Più di 110 chilometri da percorrere.
Lascia un commento