LAVIS. È iniziato un altro stranissimo weekend, in questo periodo di emergenza sanitaria e purtroppo le notizie – come vedremo – non sono buone. È sabato 21 marzo e questo è lo spazio che dedichiamo, ogni giorno, all’aggiornamento dei dati sul coronavirus, per chi vuole. Come sempre, iniziamo dalla nostra zona. C’è il primo caso a San Michele all’Adige. Ci sono cinque casi in più a Mezzocorona (sono 13 in totale). E cinque in più anche a Mezzolombardo (sono 16 in totale). Un caso in più a Terre d’Adige (sono 3 in totale).
A Lavis i casi restano 9, come ieri. Sempre uno a Fai della Paganella.
Purtroppo questa volta dobbiamo iniziare dal dato dei deceduti: sono 15 casi in più rispetto a ieri. In totale sono 28 i morti dall’inizio dell’epidemia. Due sono deceduti all’ospedale di Trento e 13 alle case di riposo. La media dell’età dei deceduti in Trentino è di 86 anni. I numeri sono così alti anche perché i dati sulle case di riposo tengono conto dei tamponi fatti, prima della morte, negli ultimi giorni, con i risultati che sono arrivati oggi. Purtroppo, fra i morti c’è anche una persona giovane: aveva 47 anni e aveva altre patologie, oltre al coronavirus.
I totali dei contagiati sono 239 in più. 140 hanno fatto il tampone, 99 no (ma hanno sintomi e hanno avuto contatti con i malati). Ci sono 34 guariti dall’inizio. In terapia intensiva ci sono 39 persone.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…