In primo piano

Coronavirus, mai così pochi nuovi casi negli ultimi dieci giorni in Trentino. A Lavis due in più, sette a Mezzolombardo

LAVIS. È venerdì 27 marzo e questo è lo spazio dedicato all’aggiornamento dei dati sul coronavirus nella nostra zona. Nelle ultime 24 ore due notizie – una da Mezzocorona e una da Mezzolombardo – ci hanno ricordato una cosa importante, che ora mettiamo in introduzione.

Quelli che stiamo dando sono numeri e dati, così come vengono comunicati ufficialmente dalla Provincia. Sono utili in un’ottica di trasparenza e per capire come sta evolvendo la situazione, nelle nostre zone. Ma c’è una cosa che dobbiamo tenere in mente: dietro ai numeri ci sono storie di vita, ci sono persone, ci sono famiglie e ci sono comunità. È anche per loro che dobbiamo continuare a rispettare le regole, anche quando costano più fatica.

Nella nostra zona


Questa la situazione aggiornata per la nostra zona.

Lavis ci sono 2 casi in più (sono 17), a Mezzolombardo casi in più (sono 30), a Mezzocorona 1 caso in più (sono 18), a Fai della Paganella 1 in più (sono 4).

Restano invariati gli altri comuni (fra parentesi i casi totali, dall’inizio): Andalo (14), Altavalle (2), Cembra Lisignago (7), Giovo (0), Roveré della Luna (1), San Michele all’Adige (6), Segonzano (7) e Terre d’Adige (4).

I dati in Trentino


Rallenta ancora il contagio in Trentino e questa è una buona notizia, anche se la crescita si mantiene pesante. I nuovi casi sono stati 114 (94 testati col tampone, 20 senza), il numero più basso degli ultimi dieci giorni: il conto totale dei positivi è di 2122 dall’inizio dell’epidemia. Bisogna ovviamente valutare l’evoluzione dei dati nei prossimi giorni.

Purtroppo però ci sono stati anche 16 decessi, comunicati oggi. Il totale è di 102 persone morte dall’inizio dell’epidemia.

Chiudiamo però con una buona notizia, condivisa dal direttore dell’Azienda Sanitaria, Paolo Bordon. Ieri in Trentino sono nati 14 bambini.


Redazione

Recent Posts

Pressano da meraviglia, stende Brixen 36-35 al Palavis

Partita bellissima, densa di emozioni e prima vittoria dei gialloneri che al Palavis danno spettacolo

4 giorni ago

La Südbahn e le rogge di Lavis

La progettazione della ferrovia del Brennero e l'attenzione alle esigenze locali

4 giorni ago

Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del progetto ideato e realizzato dall'Ecomuseo Argentario

7 giorni ago

Le dodici Bocce d’oro e il sacrificio della vergine di Fierozzo

In Valle dei Mocheni, terra di minatori, si racconta che la ricchezza e il benessere…

1 settimana ago

Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme

Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…

1 settimana ago

Pressano lotta ma finisce sconfitto all’esordio sul campo di Merano

Un risultato severo che non premia un Pressano comunque volenteroso e sempre in partita

2 settimane ago