LAVIS. È iniziata la settimana santa, è lunedì 6 aprile, e questo è lo spazio che dedichiamo all’aggiornamento sul coronavirus, nella nostra zona. C’è il primo caso a Sover in valle di Cembra. A Cavedago ci sono due casi in più (sono 9 in totale) e anche a Mezzolombardo (sono 52). Uno a Mezzocorona (sono 26).
Invariati gli altri comuni: Andalo (15 casi), Albiano (3), Altavalle (3), Cembra Lisignago (9), Fai della Paganella (4), Giovo (1), Lavis (34), Lona Lases (1), Molveno (3), Roveré della Luna (1), San Michele all’Adige (8), Segonzano (6), Spormaggiore (2) e Terre d’Adige (5).
La casa di riposo di Lavis cerca infermieri e operatori socio-sanitari
Oggi sono stati comunicati 13 decessi nuovi per coronavirus. I casi positivi, rispetto a ieri, sono 69 in più. Ormai da giorni il dato si mantiene alto, ma stabilizzato (in calo rispetto al picco massimo contagio). Il grafico qui sotto rende bene l’idea di come sta evolvendo l’epidemia.
L’aspettativa ora è che possa diminuire anche il numero di decessi, che invece si sta mantenendo finora alto e costante. Ovviamente questo dato risente dell’andamento dei contagi di qualche settimana fa. Dall’inizio dell’epidemia, i deceduti sono stati 230. I guariti clinicamente 270.
Attualmente sono ricoverati a casa 1679 persone. In ricovero nel reparto di terapia intensiva sono 307, in ventilazione semi-intensiva 46 e in terapia intensiva 79.
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…