LAVIS. Siamo arrivati alla seconda domenica di Pasqua e continua l’isolamento forzato della popolazione. Sono giornate di sole, bel tempo e domenica avrebbe dovuto tenersi anche l’antica sagra dell’Ottava a Pressano. E invece siamo costretti ancora a restare isolati nelle nostre abitazioni. L’uomo è un animale sociale e ha bisogno di contatti e di relazioni. Ce ne stiamo tutti accorgendo in queste settimane.
Per cercare di sopperire a questa mancanza e fare sentire la vicinanza alla comunità cristiana (e non) di Lavis, il parroco, Don Vittorio, come ogni settimana da quando è iniziata la quarantena ha diffuso il suo messaggio di vicinanza e fede.
Continua anche la proposta da parte della Parrocchia di Lavis della Messa in diretta. Questa volta verrà trasmessa dalla cappella dell’oratorio di Lavis e sarà celebrata da don Marco e don Gianni, i padri giuseppini.
Sarà trasmessa alle 10 di mattina di domenica 19 aprile sulla pagina facebook parrocchiale e qui, sul sito www.ilmulo.it (la troverete nella pagina principale del sito). Vi lasciamo con le riflessioni e le letture della preghiera in famiglia.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…