In primo piano

Coronavirus, nessun nuovo caso nella nostra zona. A Lavis sei guariti in più

LAVIS. Oggi è una giornata piovosa, il clima perfetto per stare isolati in casa. È il 20 aprile, e questo è il posto dove – ogni giorno – vi aggiorniamo sui dati ufficiali sul coronavirus. Oggi un po’ più in ritardo, perché la Provincia ha tardato la sua consueta conferenza stampa.

Ma abbiamo buone notizie: non ci sono aggiornamenti che riguardano la nostra zona, per quanto riguarda i casi positivi in più.

La situazione rimane invariata rispetto a ieri (fra parentesi i casi totali, dall’inizio): Albiano (4), Altavalle (6), Andalo (15 casi), Cavedago (13), Cembra-Lisignago (11), Fai della Paganella (5), Giovo (2), Lavis (70), Lona Lases (1), Mezzocorona (27), Mezzolombardo (76), Molveno (4), Roveré della Luna (1), San Michele All’Adige (11), Segonzano (7), Sover (3), Spormaggiore (5) e Terre d’Adige (6).

Allora vi diamo un’altra notizia positiva, che riguarda Lavis. C’è la notizia oggi di 6 guariti in più. In totale, dall’inizio, sono 11.

I dati in Trentino


La situazione che vi descriviamo oggi è molto simile a quella degli ultimi giorni. In Trentino ci sono stati purtroppo altri 6 decessi (4 provenienti dalle case di riposo). I nuovi casi positivi sono 53 (50 con tampone): il rapporto rispetto ai tamponi eseguiti è del 7 per cento. Il ritratto è sempre quello di una situazione che si è stabilizzata, ma che è ancora per certi aspetti critica. La possibilità di passare a una “fase due” è ancora all’ordine del giorno: ma ogni concessione – ha spiegato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti – si traduce in questo contesto in un piccolo aumento dei casi di contagio. In altre parole: ogni allentamento delle misure di sicurezza va fatta con molta cautela, scegliendo le situazioni che possano garantire il maggiore rispetto delle precauzioni.

I tamponi effettuati sono stati 689. Meno rispetto al solito. Gran parte dei malati restano in isolamento a casa (1568). I ricoverati senza ventilazione sono 254, quelli con la ventilazione semi-invasiva 18 e quelli in terapia intensiva 40.


Redazione

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

6 giorni ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago