LAVIS. Il giorno di Pasqua abbiamo pubblicato una canzone. Si chiama “Canteremo per le strade (38015)”, l’ha scritta Andrea Faccenda e con lui l’hanno interpretata altri cinque artisti, riuniti sotto il nome di Lavis Connection. L’obiettivo era molto semplice: dare visibilità alla raccolta fondi della casa di riposo di Lavis.
Dopo solo due settimane – anche se in quarantena sembra passato più tempo – abbiamo pubblicato anche la coreografia ufficiale della canzone. L’ha realizzata la scuola di danza Ritmomisto, con i suoi istruttori e i suoi allievi. Il risultato è emozionante, considerando anche che è stato fatto tutto in casa. E lo potete vedere qui sotto.
Ma come sta andando la raccolta fondi per la casa di riposo? Come vi avevamo già raccontato, nella prima settimana dalla pubblicazione erano stati raccolti 12.500 euro. Considerando che la raccolta fondi era iniziata già da più di un mese, il totale raccolto dalla casa di riposo era di 38.955 euro.
Negli ultimi giorni, la solidarietà non si è fermata. In soli quattro giorni (il dato è aggiornato a giovedì) sono stati raccolti altri 6.450 euro, grazie alla generosità di 41 nuovi donatori. Il totale delle donazioni ha raggiunto i 45.405 euro. La speranza è che la coreografia possa ora contribuire a dare nuova linfa alle donazioni, raggiungendo altre persone.
Lo si può fare all’iban:
IT62 J 03599 01800 0000 0013 8984
intestato all’A.p.s.p. Giovanni Endrizzi di Lavis, con causale “Coronavirus”
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…