All'interno di un reparto di terapia intensiva (Foto: Piero Falco, Apss)
TRENTO. Oggi è il primo maggio, festa dei lavoratori, e anche l’aggiornamento dei dati non è puntuale come il solito. Al momento, non possiamo darvi la notizia comune per comune come facciamo di solito. Ci limitiamo invece a una descrizione più generale, che riguarda l’intero Trentino.
Dobbiamo comunque darvi una buona notizia: oggi parliamo di solo 18 nuovi contagi (fra questi, 16 sono stati verificati con il tampone e 6 sono nelle case di riposo). L’aspetto positivo è che i tamponi eseguiti non sono comunque pochi: 1.203 in totale. Significa che il rapporto tamponi-positivi è crollato all’1,5 per cento. Come sempre, i dati vanno valutati su più giorni per avere qualche certezza in più sulla tendenza del contagio.
A fronte di questa notizia positiva, c’è purtroppo la notizia di 5 decessi comunicati oggi (due sono ospiti delle case di riposo).
In totale, sono 4.759 le persone che in Trentino hanno contratto il Coronavirus dall’inizio. Di queste, 2.416 sono però guarite. I casi complessivi nelle case di riposo sono 1.294. C’è un forte calo anche nei ricoveri: i pazienti in terapia intensiva sono 19, a cui si aggiungono 146 persone in altri reparti e 1.096 in isolamento fiduciario a casa. I dati sono stati diffusi dall’Azienda sanitaria.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…