Nella zona, non molto lontano dalla rotatoria che porta a Zambana Vecchia, ci sono già stati diversi incidenti in passato, anche molto più gravi di questo
ZAMBANA. Incidente stradale oggi, martedì 12 maggio intorno a mezzogiorno, sulla Trento nord-Rocchetta (la strada provinciale 235), all’altezza di Zambana. La dinamica è al vaglio della polizia locale. Dalle prime notizie, sembra che un’auto – che stava viaggiando verso sud, in direzione Trento – abbia tentato un sorpasso. Così, avrebbe colpito un camion e nella carambola avrebbe coinvolto altre due auto. Un uomo di 27 anni è stato ricoverato al Santa Chiara di Trento, in condizioni non troppo gravi. Hanno invece rifiutato il trasporto in ambulanza le altre persone coinvolte dall’incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del corpo di Zambana e Nave San Rocco con le pinze idrauliche, che però non sono state utilizzate. In supporto, anche i vigili del fuoco di Lavis e quelli di Trento, anche se il loro intervento non è stato necessario. Il traffico è rimasto bloccato per il tempo necessario per mettere in sicurezza la zona.
Siamo poco distanti dalla rotatoria che porta a Zambana vecchia. Da qualche anno, da quando c’è la tangenziale, in questa zona si sono verificati già alcuni incidenti, anche mortali. In un certo senso, questo nuovo episodio testimonia anche il graduale ritorno alla normalità dopo il periodo della quarantena.
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento