LAVIS. Secondo appuntamento con i suggerimenti della Sat di Lavis per andare alla scoperta delle nostre montagne. Dopo l’escursione della settimana scorsa che ci ha regalato i paesaggi del lago di Garda questa settimana il consiglio è di spostarci verso nord per scoprire una meta vicina in Alto Adige.
Periodo: da maggio a ottobre
Itinerario: la malga è situata al confine tra la Val di Fiemme e l’Alto Adige, in un bellissimo scenario che è il Parco Naturale del Monte Corno. E’raggiungibile da varie località quali Anterivo (dopo il Passo di San Lugano) in circa 1.30 h oppure da Capriana in Val di Cembra.
Noi vi proponiamo di partire dall’abitato di Cauria (1328 m), sopra il comune di Salorno. Partendo dalla chiesa, attraverso strade e sentieri forestali seguite le indicazioni per il sentiero E5, raggiungendo così prima il Lago Bianco (Weissen See) e poi la malga. Da qui la possibilità in poco tempo di raggiungere anche la cima del Monte Corno.
Tipologia di gita: escursionistica E
Dislivello positivo (in salita): 500 m
Tempo complessivo itinerario: h 4-4.30
Per informazioni su apertura rifugio e/o servizi di ristorazione disponibili contattare la struttura prima della partenza 338 1022342.
Vi ricordiamo che tutte le escursioni in montagna vanno affrontate con un’attrezzatura adeguata, con prudenza e nel rispetto della natura che ci circonda.
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…