Faedo. Questa sera alle ore 20 la Pro Loco di Faedo metterà in onda sui suoi canali social un video del racconto “Ti regalo una storia”.
La narrazione è stata pensata e realizzata per sopperire alla realizzazione della grande installazione che da alcuni anni veniva proposta in paese dai volontari e che è riuscita a crescere e farsi conoscere anche fuori dal territorio provinciale. Niente passeggiate in paese quest’anno dunque, sotto i portici, dentro le vecchie cantine e stalle, dove erano poste le diverse scene del presepe con più di 80 statue a grandezza naturale che riportavano ad uno spaccato di vita di tanti anni fa.
Un segno del “presepe più grande del Trentino” è stato comunque realizzato attraverso la stampa e la distribuzione di mille copie dell’opuscolo “Ti regalo una storia”, metà dei quali inviati gratuitamente via posta a chi ne ha fatto richiesta nei giorni scorsi.
E volendo raggiungere il maggior numero di persone, la storia è stata trasformata in un video con musiche e immagini. È stato Simone Zanghellini di Lavis a narrare la storia, creando un’atmosfera delicata e suggestiva, grazie anche al montaggio con musiche di sottofondo da lui realizzate e vari effetti sonori. Le fotografie, ovviamente degli anni scorsi, sono state scattate da Fabrizio Tait di Faedo e Bruno Rossi di Giovo.
Il video sarà messo in onda a partire dalle ore 20 di questa sera al seguente link:
Una specie di “diretta” con la quale la Pro Loco desidera portare simbolicamente, il proprio augurio, superando così le distanze del momento.
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…