Lavis. Gli italiani, si sa, sono famosi in tutto il mondo per essere un popolo, fra le altre cose, di inventori, navigatori e artisti. La storia che vorremmo raccontare oggi rispecchia tutte e tre queste caratteristiche.
Ma è proprio in questi momenti che la fantasia e il fato vengono in nostro soccorso e succedono cose belle che vale la pena di raccontare.
In tempi di social tutto è possibile con un po’ di fantasia. Il manichino ha preso vita ed è diventato Frida, un personaggio con un suo profilo Instagram che ha cominciato a fare pubblicità sui social al negozio della sua ideatrice.
In questa storia tutta al femminile anche il nome ha avuto una genesi particolare. Quando Daniela ha dovuto dare un nome al suo manichino ha lanciato un sondaggio proponendo ad amiche e clienti di scegliere fra una decina di nomi di donne famose. Una di queste era Frida Kahlo.
Frida ha gestito i suoi profili in maniera simpatica e innovativa, creando interesse e aspettativa intorno a se. L’aspetto pubblicitario è passato in secondo piano e i followers hanno cominciato a chiedersi: cosa farà oggi e dove andrà la Frida?
Ad un certo punto la richieste sono diventate così tante che la sua socia Daniela ha dovuto procurarsi un’agenda per fissare tutti gli appuntamenti e un buon navigatore per permettere alla Frida di arrivare puntuale dai suoi nuovi amici.
Recentemente la fama di Frida ha varcato anche i confini del comune di Lavis e la sua presenza è stata richiesta anche in altri esercizi pubblici della Valle dei Cembra e della piana Rotaliana. Chissà se la Frida sarà costretta a breve a prendere la patente per muoversi agevolmente anche nei paesi vicini. Certo che in tempi di coronavirus muoversi è difficile, soprattutto fuori dai confini comunali, e quindi per le trasferte forse è meglio aspettare tempi migliori.
Quindi… grazie Frida e buon lavoro.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…