La Pallamano Pressano Cassa di Trento chiude il percorso alla Final Eight di Coppa Italia con un brillante 3º posto ottenuto battendo Sassari nella finale di consolazione dopo l’eliminazione di ieri in semifinale
Salsomaggiore. Smaltita l’amarezza per la finalissima sfumata in semifinale, la Pallamano Pressano Cassa di Trento saluta la Final Eight di Coppa Italia con un preziosissimo terzo posto, ottenuto al termine della finale di consolazione contro la Raimond Sassari, battuta ai rigori per 31-29. Un traguardo che alla vigilia poteva essere il massimo sperato dalla truppa di Fusina, tradita dagli errori in semifinale ma decisamente positiva per tutto l’arco della manifestazione. I giovani gialloneri hanno dato ancora una volta una dimostrazione di grinta, qualità e determinazione, mostrando tutto il potenziale del team trentino anche per il futuro.
Nota stonata l’infortunio alla spalla di Matteo Moser proprio in un ottimo momento per l’ala sinistra giallonera, che rischia un lungo stop ed accorciare la coperta ad un Pressano frizzante, piacevole e propositivo.
La cronaca
Contro la Raimond Sassari va in scena una partita dai ritmi blandi ma comunque combattuta e ben giocata da ambo le parti, complice anche l’assenza di pressione: emergono le qualità delle due rose, con Fusina e Passino che fanno riposare rispettivamente Giongo, D’Antino e Vieyra. Per il resto è bella pallamano in campo, con il punteggio che resta equilibratissimo lungo tutto il match: Fadanelli e Matteo Moser (6 e 7 reti rispettivamente) pilotano la squadra giallonera in attacco ed in difesa Nicola Moser, Argentin e Sontacchi fanno buona guardia sulle bocche da fuoco sassaresi, con Loizos sempre pronto fra i pali (il portiere giallonero sarà poi premiato MVP del match).
Il primo tempo va in archivio sul 12-11 per Pressano che nella ripresa soffre Vieyra e si disunisce soprattutto in attacco, favorendo la fuga di Sassari. Brzic e compagni si portano a condurre anche di due reti ma proprio nell’ultimo minuto Di Maggio e Dallago fanno, 27-27.
Si va ai rigori dove un super Simone Facchinelli para su Stabellini e Marzocchini, consegnando la vittoria alla squadra di Fusina. Sorrisi per tutti e tanta soddisfazione: ora è tempo di recuperare, assimilare le emozioni positive e negative della Coppa e tornare in sede per preparare la prossima partita, sabato a Bressanone con la 3^ di ritorno in Serie A Beretta.
Final Eight Coppa Italia – Finale 3/4 posto
Pressano – Sassari 31-29 d.t.r (p.t. 12-11, s.t. 27-27)
Pressano: Argentin 3, Chistè, D’Antino, Dainese, Dallago 3, Di Maggio 5, Facchinelli, Fadanelli 6, Folgheraiter 1, Giongo, Loizos, Moser N. 2, Pisetta, Sontacchi 4, Moser M. 7. All. Fusina
Sassari: Bomboi, Braz 4, Brzic 8, Campestrini, Del Prete 1, Delogu 3, Kiepulski, Marzocchini 3, Mbaye, Nardin 1, Pereira 1, Spanu, Stabellini 4, Taurian 2, Vieyra 2, Vosca. All. Passino
Arbitri: Riello-Panetta
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano strappa un punto a Bolzano: derby in parità 24-24
Con il pareggio Pressano consolida il.
-
Pressano ancora a segno, anche il Cingoli battuto al Palavis
In attesa del derby regionale contro.
-
Pressano centra l’obiettivo: battuto anche il Rubiera al Palavis
Quarta vittoria in campionato ottenuta dai.
-
Pressano risponde con personalità: Eppan steso 37-28 al Palavis
Dopo la pesante sconfitta della settimana.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
Lascia un commento