Foto FIGH
Lavis. C’è un nuovo giallonero in maglia azzurra. È Alessandro Lubinati, portiere classe 2005 della Pallamano Pressano Cassa di Trento, convocato nei giorni scorsi per il primo stage della nazionale maschile Under 17. Il biennio 2004/2005, dopo le preselezioni di settembre, ha così preso forma sotto la guida del Direttore Tecnico Riccardo Trillini: un primo passo verso i palcoscenici internazionali per 40 ragazzi da tutta Italia che si sono ritrovati a Chieti, presso il Centro Tecnico Federale, impegnati in una 5 giorni intensiva di allenamento e test sotto la supervisione dello staff tecnico federale.
Fra i convocati anche l’estremo difensore giallonero, nato e cresciuto nel settore giovanile della Pallamano Pressano ed ora sbarcato in maglia azzurra. Grande gioia e soddisfazione per l’atleta e per la società, che biennio dopo biennio continua ad essere presente fra gli atleti nazionali: dopo Moser e D’Antino nel biennio 98-99, i gemelli Mengon e Campestrini nel 00-01, Fadanelli, Walcher e Sontacchi fra i 02-03 ora anche Alessandro Lubinati si aggiunge alla lista di “pressanotti” azzurri a tutti gli effetti.
Il percorso della selezione azzurra Under 17 è appena cominciato: il gruppo verrà sfoltito nei prossimi mesi per arrivare al debutto internazionale il prossimo luglio, quando a Göteborg in Svezia scatteranno gli Europei Open di categoria, dove l’ultima volta la nazionale azzurra U17 giunse fino in semifinale.
Dall’11 al 13 aprile si alza il sipario sulla seconda edizione. L'organizzatrice: «Qui si presta…
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende belliche della seconda guerra mondiale
Entusiamo e piazzamenti nelle gare del fine settimana
A cinque giornate dal termine la lotta per salvezza diventa incandescente
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…