Pescara. Serata agrodolce per le squadre trentine impegnate nell’ultimo atto delle Finals 2021 in terra abruzzese. Hanno preso il via infatti le manifestazioni che assegneranno gli scudetti Under 19 maschile ed Under 20 femminile con il Trentino protagonista e presente rispettivamente con Pressano Cassa di Trento e Mezzocorona.
Buona la prima per i ragazzi gialloneri della Pallamano Pressano che hanno superato 26-17 la Raimond Sassari nel primo turno del girone eliminatorio. Un match agevole e ben condotto dalla squadra di Alain Fadanelli, capace di scavare subito il solco ad inizio match per poi gestire l’incontro, portando a casa due punti importanti in chiave qualificazione. La vittoria giallonera si costruisce nella parte centrale del primo tempo, con Gazzini e compagni capaci di mettere subito alle corde la formazione sarda, accumulando un divario importante fino al 16-7 di fine primo tempo. Nella ripresa molto più equilibrio e rotazioni: la Raimond Sassari riesce a giocare meglio ma Pressano non si scompone e porta a compimento il successo chiudendo 26-17 la contesa.
Meno positivo l’esordio delle ragazze di Sonia Giovannini del Mezzocorona che sono state sconfitte nettamente dal Cassano Magnago, grande pretendente al titolo. Già nel primo tempo le cose si erano messe male per le trentine, in parte ormai stremate dai playoff di Serie A2 e le finali U17 giocate fino alla finalissima la scorsa settimana: Cassano ne approfitta e già nel primo tempo è avanti 10-6, poi nella ripresa dilaga e conclude 24-15 una partita con poca storia.
Ora per le squadre trentine la giornata decisiva: il Pressano maschile alle 9.00 affronta Camerano, poi alle 16.00 il durissimo big match contro la corazzata Merano, mentre Mezzocorona alle 11.30 affronterà Mestrino ed alle 17.30 le Guerriere Malo per un posto in semifinale dedicato alle prime due classificate.
Niente da fare per i gialloneri sul campo del Cassano Magnago, ora capolista della Serie…
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…