Le storie

Pressano, ad Appiano arriva un pareggio che sa di vittoria

Appiano. Bicchiere mezzo pieno per la Pallamano Pressano Cassa di Trento al termine della prima trasferta stagionale in quel di Appiano. I gialloneri hanno infatti portato via dal campo altoatesino un pareggio per 29-29 che consente alla truppa di Fusina di salire a quota 3 punti in classifica prima del turno di riposo che Pressano osserverà sabato prossimo, mentre il resto della Serie A Beretta disputerà la 3^ giornata di andata.

Dallago e compagni possono dirsi soddisfatti per quanto ottenuto ad Appiano, in un match che ad un certo punto sembrava aver preso una piega pericolosa; molto più opachi rispetto all’esordio, i gialloneri si devono accontentare del pareggio e fare tesoro di un punto in trasferta sempre molto utile.

La partita


Venendo alla partita, la sfida è emozionante, dura ma correttissima: tanto lavoro per la coppia arbitrale Anastasio-Zappaterreno, ritmi alti e qualche errore di troppo che aggiunge confusione. Lo score non si muove, con Pressano sempre avanti di una o massimo due reti: si vedono già le bocche da fuoco di giornata, Dallago (10 reti e top scorer) e Sontacchi (9 reti al compimento del suo 18º compleanno) che trascinano i gialloneri ma non basta, perché nel finale di primo tempo dopo un lungo equilibrio Appiano ribalta tutto con Lazarevic e chiude i primi 30’ avanti 14-12.

La ripresa si apre con due reti di Sontacchi in 20 secondi, 14-14, poi si scatena Starcevic per l’Eppan e fa 18-15, +3 che si ripropone qualche minuto dopo, 26-23 e questa volta sembra decisivo. Un Pressano con qualche difficoltà sembra non avere le forze di portare a casa il risultato e tenta il tutto per tutto, recuperando 26-26 quando mancano 4 minuti esatti al termine. La partita diventa una roulette, reti ed errori divise perfettamente in parti uguali caratterizzano gli ultimi minuti, finisce 29-29.

Serie A Beretta – 2^ giornata


Sparer Eppan – Pressano 29-29 (p.t. 14-12)
Sparer Eppan: Bortolot, Plieger, Oberrauch 6, Singer 1, Pircher A., Bartsch 2, Raffl, Wiedenhofer, Starolis 6, Pircher M., Morandell, Starcevic 6, Santinelli, Lazarevic 8, Sepp, Morandell. All. Klimek
Pressano: Facchinelli, Dallago 10, Fadanelli 2, Chistè, Moser M., Alberino 3, Sontacchi D., Piffer, Giongo, Sontacchi G. 9, Jansson 2, Folgheraiter, Moser N., Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Arbitri: Anastasio-Zappaterreno

Gli altri risultati di giornata

Fasano – Carpi 30-24
Bolzano – Trieste 28-23
Cassano M. – Brixen 18-25
Siracusa – Conversano 17-27
Merano – Rubiera 36-19

Classifica


Conversano, Bressanone, Fasano 4, Appiano e Pressano 3, Sassari* e Bolzano 2, Trieste*, Cassano M., Carpi, Siracusa, Rubiera 0.

* ha già riposato

Redazione

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

1 settimana ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago