Sport

Pressano non sbaglia, Albatro Siracusa battuto al Palavis

Lavis. Con una prestazione ampiamente positiva ed un match mai in discussione, la Pallamano Pressano Cassa di Trento porta a casa vittoria e due punti dalla quinta giornata di Serie A Beretta. Sul parquet del Palavis, che i gialloneri hanno ritrovato dopo più di un mese, la squadra di mister Alessandro Fusina ha superato nettamente i siciliani della Teamnetwork Albatro Siracusa col punteggio di 27-21, più stretto del necessario per quanto visto in campo. Incontro gestito per la quasi totalità dei sessanta minuti da parte della squadra di casa, compatta e vincente: recuperati gli infortuni di Moser, Fadanelli e Dallago, le rotazioni per il team trentino si sono moltiplicate e con esse il risultato in campo.

La partita


Avvio subito di marca giallonera: apre Dallago, poi a turno la formazione locale continua ad aumentare il vantaggio nonostante parecchi errori al tiro. È infatti la fase difensiva a funzionare alla perfezione: retroguardia attenta, Loizos impeccabile e dopo 13’ lo score dice 5-1. C’è tempo per riprendere fiato, poi nuovo affondo giallonero in contropiede verso il 9-2, che si mantiene sostanzialmente tale anche negli ultimi minuti del primo tempo, chiuso 12-4. Solo quattro reti subite sottolineano le difficoltà della squadra siciliana ed al contempo la bontà dell’operato giallonero.

La stessa musica anche nella ripresa; ritmi più alti, attacchi più vivaci ed il match si fa movimentato. Il pubblico del Palavis, alla presenza – fra gli altri – della Presidente del CONI Trentino Paola Mora e dell’Onorevole Martina Loss, si diverte: rotazioni, gioco fluido e per Pressano è facile aumentare il divario. Si arriva fino al 22-11 che mette in ghiaccio una partita già segnata da parecchio tempo; solo nel finale gli ospiti si fanno vedere ma è ormai troppo tardi.

I gialloneri guadagnano due punti, ritrovano fiducia e classifica ed ora guardano alla difficile trasferta di sabato sul campo di un Merano sconfitto nel derby con Bolzano: sarà scontro diretto per la parte alta della graduatoria.

Serie A Beretta – 5^ giornata di andata


Pressano – Albatro Siracusa 27-21 (p.t. 12-4)
Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 3, Chistè 1, Moser M. 1, Alberino 7, Sontacchi D. 1, Giongo 1, Sontacchi G. 2, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, Moser N. 1, Iachemet 4, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Albatro Siracusa: Bianchi 4, Morettin 6, Marino 1, Manfisi 1, Argentino 1, Fraj 2, Nobile, Calvo 1, Vinci 2, Bobicic, Rosso 3, Randes. All. Vinci
Arbitri: Riello – Panetta

Gli altri risultati di giornata

Carpi – Cassano M. 30-26
Bolzano – Merano 27-26
Trieste – Bressanone 35-26
Appiano – Fasano 32-32
Rubiera – Sassari 28-41
Riposava: Conversano

La classifica


Fasano 9, Sassari* 8, Conversano*, Merano e Bressanone 6, Appiano, Pressano* e Bolzano 5, Trieste* 4, Cassano M., Carpi e Rubiera* 2, Siracusa 0.

*ha già riposato

Redazione

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

6 giorni ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago