Nuovi progetti e nuove aspettative in questa associazione del paese, che punta ad una ripartenza in stile rock & roll
Lavis. Con l’arrivo dell’autunno anche la Corale Polifonica di Lavis ha ripreso la sua attività canora, coinvolgendo circa una ventina di interessati. A differenza degli anni scorsi però il repertorio si sta arricchendo: ai tradizionali brani per coro misto si sono aggiunti quelli più noti ed orecchiabili della musica leggera.
L’idea è nata da un gruppo di giovani coristi che ha sentito la necessità di avvicinarsi a quelli che sono i gusti del pubblico, con la speranza di riuscire a coinvolgere nuove leve. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello di proporre un concerto, in paese e al di fuori, che porti sul palco i più celebri brani della storia del secondo 900 in una rivisitazione a più voci. Sono al vaglio del direttivo diverse idee di programma, tra le quali uno interamente dedicato ai Beatles.
Dopo una prima pubblicità iniziata con un passaparola la corale ha già coinvolto tre nuovi cantori, che si sono lasciati conquistare da questa nuova iniziativa. “Stiamo cercando di spargere la voce in tutti i modi possibili” dice la Presidente Carla Eccel, “non vediamo l’ora di accogliere nuove persone all’interno del nostro gruppo.”
Alla domanda riguardante le qualità che deve possedere una persona per cantare Carla risponde che occorre solo l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. Chiunque con un po’ di pratica e di esercizio può imparare a cantare nella maniera corretta, l’unica qualità che veramente occorre è la passione e l’amore per la musica.
Potete contattare la Corale Polifonica di Lavis ai seguenti indirizzi mail:
carlaeccel@hotmail.it (Presidente)
luca.pernice@libero.it (Direttore)
Forse ti può interessare anche:
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
Lascia un commento