Al via il rinnovo dei Consigli Pastorali con la nuova riforma introdotta dal Consiglio Presbiteriale a giugno di quest’anno
Lavis. Con la votazione dei nuovo Comitato Parrocchiale di Lavis parte la riforma dell’amministrazione delle Parrocchie di Lavis, Pressano e Sorni. Secondo la nuova norma infatti, nei casi in cui un parroco gestisca più parrocchie, non si procede più all’elezione diretta del Consiglio Pastorale. La comunità cristiana è chiamata ad eleggere un nuovo soggetto, il Comitato Parrocchiale, che a sua volta al suo interno nominerà i propri rappresentanti nel Consiglio Pastorale Interparrocchiale.
L’elezione del Comitato Parrocchiale di Lavis
Questo fine settimana i fedeli di Lavis saranno chiamati ad eleggere i membri del proprio Comitato Parrocchiale. Si sono candidate 13 persone:
BORTOLOTTI GIUSEPPINA
COMUNELLO GERMANA
DE MARCHI ROBERTA
DEVIGILI FRANCA
FUMAROLA LORENZO
MARCON GUIDO
PEDERGNANA ADA
PEDROLLI FIORENZO
PELLEGRINI MAURO
RIZZOLI TOBIA FRANCESCO
SCARAMUZZA PAOLO
TOMASI LODOVICO
TRENTINI PIETRO
I fedeli possono votare presso l’ufficio della canonica di via Roma nei seguenti orari:
Sabato 27 novembre dalle 17.00 alle 20.00
Domenica 28 novembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 19.30 alle 21.00
Sarà possibile esprimere al massimo due preferenze, una per genere.
Il Comitato Parrocchiale sarà composto da sette persone che al loro interno indicheranno poi i rappresentanti di Lavis che andranno a formare il Consiglio Pastorale Interparrocchiale con le persone designate dai Comitati di Pressano e Sorni.
I Comitati di Pressano e Sorni
Non sarà necessario procedere alle elezioni per formare i Comitati Parrocchiali di Pressano e Sorni. Il numero dei candidati è infatti pari al numero dei componenti e pertanto il nuovo Parroco, don Lamberto Agostini, ha deciso di evitare le procedure delle votazioni che avrebbero impegnato risorse e tempo dei volontari.
I membri del nuovo comitato della Parrocchia di San Felice da Nola (Pressano) sono: Lia Bosetti, Roberto Brugnara, Thomas Marchi, Marisa Moser, Valentina Pilati, Luca Sontacchi e Chiara Wegher.
I membri del comitato della Parrocchia di Santa Maria Assunta (Sorni) sono: Chiara Facchinelli, Grazia Modugno, Renata Moser, Valentino Sicher, Cristian Villotti, e Giacomo Zeni.
I nuovi orari delle Sante Messe
Vi segnaliamo infine con questo fine settimana entreranno in vigore anche i nuovi orari delle Sante Messe che si sono resi necessari per organizzare al meglio il lavoro dei sacerdoti e le esigenze dei fedeli.
Forse ti può interessare anche:
-
Quarant’anni di bollicine e un premio prestigioso per le Cantine Monfort
Un riconoscimento che premia anni di.
-
I ragazzi alla scoperta del territorio con la Sat di Lavis
Anche quest'anno i volontari della sezione.
-
Ritmi di un’infanzia tra natura e memoria: i ricordi di un viaggio nel tempo
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Storia di un manifesto: il soldato analfabeta
La vendetta di un ragazzino nei.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
Comitati o Consigli Parrocchiali : vorrei ricordare per la storia della Parrocchia Arcipretale di Lavis, che fino ai primi anni 60, con l’arrivo del nuovo arciprete-decano don Luigi Zadra, era da sempre attiva, insieme al parroco, la storica ” Giunta Parrocchiale “, poi diventata ufficialmente “Consiglio Pastorale Parrocchiale” con le sue brave e democratiche elezioni ogni tre anni. La ” Giunta Parrocchiale ” invece, era nominata direttamente dal parroco, che sentiva tutte le varie associazioni che gravitavano intorno alla Parrocchia e quindi nominava ed inseriva nella Giunta un rappresentante per ogni associazione o gruppo parrocchiale … Altri tempi quindi e altri ricordi, di quando anche a Lavis si lavorava veramente tutti insieme, regista indiscusso il parroco-arciprete-decano, insieme ai due cappellani stagionali di turno, Bei tempi … !!!