Lavis. Con la votazione dei nuovo Comitato Parrocchiale di Lavis parte la riforma dell’amministrazione delle Parrocchie di Lavis, Pressano e Sorni. Secondo la nuova norma infatti, nei casi in cui un parroco gestisca più parrocchie, non si procede più all’elezione diretta del Consiglio Pastorale. La comunità cristiana è chiamata ad eleggere un nuovo soggetto, il Comitato Parrocchiale, che a sua volta al suo interno nominerà i propri rappresentanti nel Consiglio Pastorale Interparrocchiale.
Questo fine settimana i fedeli di Lavis saranno chiamati ad eleggere i membri del proprio Comitato Parrocchiale. Si sono candidate 13 persone:
BORTOLOTTI GIUSEPPINA
COMUNELLO GERMANA
DE MARCHI ROBERTA
DEVIGILI FRANCA
FUMAROLA LORENZO
MARCON GUIDO
PEDERGNANA ADA
PEDROLLI FIORENZO
PELLEGRINI MAURO
RIZZOLI TOBIA FRANCESCO
SCARAMUZZA PAOLO
TOMASI LODOVICO
TRENTINI PIETRO
I fedeli possono votare presso l’ufficio della canonica di via Roma nei seguenti orari:
Sabato 27 novembre dalle 17.00 alle 20.00
Domenica 28 novembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 19.30 alle 21.00
Sarà possibile esprimere al massimo due preferenze, una per genere.
Il Comitato Parrocchiale sarà composto da sette persone che al loro interno indicheranno poi i rappresentanti di Lavis che andranno a formare il Consiglio Pastorale Interparrocchiale con le persone designate dai Comitati di Pressano e Sorni.
Non sarà necessario procedere alle elezioni per formare i Comitati Parrocchiali di Pressano e Sorni. Il numero dei candidati è infatti pari al numero dei componenti e pertanto il nuovo Parroco, don Lamberto Agostini, ha deciso di evitare le procedure delle votazioni che avrebbero impegnato risorse e tempo dei volontari.
I membri del nuovo comitato della Parrocchia di San Felice da Nola (Pressano) sono: Lia Bosetti, Roberto Brugnara, Thomas Marchi, Marisa Moser, Valentina Pilati, Luca Sontacchi e Chiara Wegher.
I membri del comitato della Parrocchia di Santa Maria Assunta (Sorni) sono: Chiara Facchinelli, Grazia Modugno, Renata Moser, Valentino Sicher, Cristian Villotti, e Giacomo Zeni.
Vi segnaliamo infine con questo fine settimana entreranno in vigore anche i nuovi orari delle Sante Messe che si sono resi necessari per organizzare al meglio il lavoro dei sacerdoti e le esigenze dei fedeli.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…