Lavis. Vittoria ed obiettivo centrato per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che sconfigge al Palavis il fanalino di coda Pallamano Rubiera col punteggio di 31-21 e coglie due punti fondamentali per la classifica. Il successo ottenuto dai ragazzi di mister Alessandro Fusina sulla formazione reggiana vale infatti il quarto posto in classifica, l’aggancio al treno di testa e la qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia di inizio febbraio.
Partita sempre in controllo quella disputata dai gialloneri che hanno fatto ruotare l’intera rosa a disposizione ed hanno portato a casa un limpido successo. In campo finalmente anche Nicolas Dainese dopo 7 mesi dall’infortunio, autore anche di 4 preziose reti per la squadra e per la fiducia.
Avvio di gara prepotente da parte dei locali che approcciano bene il match e passano subito a condurre sul 7-1 che segna già dai primi minuti l’incontro. La formazione ospite, rimaneggiata, resta anche senza il proprio portiere Voliuvach per un cartellino rosso e per Pressano, dopo una parte centrale di primo tempo non esaltante, è facile restare avanti nel punteggio fino alla fine del primo tempo sul 16-11.
In avvio di ripresa Dallago e Jansson chiudono i conti, accompagnando lo score fin sul 22-14 che dice partita chiusa. Di qui Pressano ruota tutta la panchina e mantiene il vantaggio senza mai rischiare. La gara va così in porto sul 31-21 che regala il successo ai gialloneri ed una buona iniezione di fiducia in vista del proibitivo impegno di mercoledì sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano.
Pressano – Rubiera 31-21 (p.t. 16-11)
Pressano: Facchinelli, Dallago 6, Fadanelli 5, Chistè, Alberino 6, Sontacchi D. 2, Villotti, Giongo 1, Sontacchi G. 3, Jansson 3, Folgheraiter, Dainese 4, Moser, Iachemet 1, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Rubiera: Rivi, Bartoli D., Benci 2, Bortolotti, Versakovs 6, Barbieri 1, Oleari 1, Cavina 1, Bartoli R. 2, Salati, Giubbini, Bonassi 4, Voliuvach, Patroncini, Garau 4. All. Galluccio
Arbitri: Merisi-Pepe
Gli altri risultati dell’11^ giornata
Bolzano – Sassari 26-27
Fasano – Cassano M. 28-21
Trieste – Carpi 22-21
Merano – Bressanone 29-29
Appiano – Conversano mer. 15/12
Fasano 19, Bressanone* e Sassari 15, Conversano e Pressano 13, Merano 11, Appiano e Bolzano 9, Trieste e Cassano M.* 8, Carpi 4, Siracusa e Rubiera 2.
*deve riposare
La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…
Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…
Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…
Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…
Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza
In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…