Conversano. La Pallamano Pressano Cassa di Trento firma un vero e proprio colpaccio nel recupero della 10^ giornata di Serie A Beretta espugnando il campo pugliese dei campioni d’Italia del Conversano col punteggio di 27-28. Un’impresa quella firmata dai ragazzi di mister Alessandro Fusina che sono riusciti ad imporsi in trasferta grazie ad una prestazione di cuore e carattere durante l’intero arco dei sessanta minuti, coronata da un ottimo Nikos Loizos fra i pali.
Due punti conquistati al termine di una delle più insidiose trasferte stagionali consegnano ai gialloneri il secondo posto in classifica in coabitazione con Bressanone e Sassari.
Exploit per la squadra giallonera che già dai primi minuti sul parquet pugliese dà l’impressione di avere le carte in regola per firmare il colpo gobbo: doppio Iachemet in avvio per lo 0-3 iniziale, prontamente recuperato da Radovcic e compagni che da grande squadra con il tricolore sul petto fa emergere le qualità e passa a condurre sull’8-7, prima di una vibrante reazione giallonera che vale il 9-12 ma ancora Conversano non ci sta ed a fine primo tempo lo score dice 14-14.
I gialloneri sembrano superarsi e lo fanno anche nella ripresa: ottimo approccio, Loizos sontuoso fra i pali e gioco corale valgono il 24-20 che indirizza la partita. I padroni di casa, imbattuti sul campo amico da più di due stagioni, non si fanno intimorire e rispondono fino a pareggiare 24-24. Qui Pressano trema e gli immensi sforzi sembrano essere vani ma l’attacco giallonero dà i suoi frutti: Iachemet, Dallago e Jansson mantengono avanti la truppa trentina e Conversano può solo replicare, tranne nell’ultima offensiva dove la difesa di Pressano chiude con grande grinta e dice di “no” all’ultima rete pugliese.
È vittoria 27-28, un successo che vale due punti pesantissimi e proietta i gialloneri alla difficile trasferta di Carpi dove la squadra di Fusina dovrà capitalizzare definitivamente il grande colpo esterno ottenuto.
Conversano – Pressano 27-28 (p.t. 14-14)
Conversano: Di Caro, Moretti 3, Sciorsci 1, Giannoccaro, Degiorgio 2, Di Giandomenico, Nelson 3, Possamai, Alfarano, Rossetto 4, Saitta 1, Lupo, Abdurahmanovic 4, Radovcic 9, Giannuzzi. All. Tarafino
Pressano: Facchinelli, Dallago 5, Fadanelli 5, Chistè, Moser M., Alberino 3, Sontacchi G. 4, Jansson 6, Folgheraiter, Dainese, Moser N., Iachemet 5, Loizos. All. Fusina
Arbitri: Castagnino-Manuele
Fasano 19, Bressanone*, Sassari e Pressano 15, Conversano 13, Merano 11, Appiano e Bolzano 9, Trieste e Cassano M.* 8, Carpi 4, Siracusa e Rubiera 2.
* deve riposare
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…