Buonissimo finale d’anno per i gialloneri che possono guardare al 2022 con ottimismo e con la consapevolezza di essere una squadra temibile per tutti
Lavis. Altro compito eseguito alla perfezione per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che ha sconfitto al Palavis la Pallamano Trieste col punteggio di 22-19 nell’ultima giornata di andata e del 2021. Obiettivo centrato per i gialloneri che allungano a quattro la striscia di vittorie consecutive e chiudono il girone d’andata al terzo posto (secondo a pari merito con Sassari ma sotto in virtù della peggiore differenza reti rispetto alla compagine sarda).
Partita difficile quella giocata e vinta contro Trieste di fronte ad un Palavis caldissimo ed animato dalla presenza della Cheerleading School Ritmomisto; nonostante la grande difesa triestina però i gialloneri sono riusciti a scardinare le barricate alabardate e portare a casa due punti che suonano importantissimi e fanno salutare l’anno solare con il sorriso.
Il termine del girone d’andata ha anche composto i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà ad inizio febbraio: Pressano se la dovrà vedere contro i Diavoli Neri del Merano, con tutte le 5 squadre regionali che saranno presenti alla kermesse.
La partita
Nel match del Palavis avvio più favorevole agli ospiti: difesa triestina fenomenale, Zoppetti positivo in porta e Trieste va, toccando anche il 4-7 che mette in seria difficoltà l’attacco giallonero, bloccato alle soluzioni individuali. Col passare dei minuti però Pressano viene fuori: la difesa comincia a lavorare a dovere ed in velocità Fadanelli e compagni rimontano, ribaltando la situazione fin sul 9-8 nel boato del Palavis. Il primo tempo si chiude in equilibrio sull’11-10 ed anche in avvio di secondo tempo non basta il buon impatto sul match di Iachemet per far scappare via Pressano.
Prima è 13-13, poi 16-16 e qui arriva il break decisivo: la squadra giallonera trova le parate di Loizos ed in attacco bastano alcuni minuti di precisione per fare 19-16, con Trieste che si scompone. I gialloneri tuttavia sprecano numerosi palloni per allungare il vantaggio e gli ospiti restano in partita ma Pressano appare più pimpante e nel finale chiude i conti, 22-17 definitivo perfezionato nel 22-19 finale.
Un successo meritato e sofferto per la squadra trentina che ora avrà più di un mese di pausa per affinare i meccanismi in vista del ritorno.
Serie A Beretta – 13^ giornata di andata
Pressano – Trieste 22-19 (p.t. 11-10)
Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 3, Chistè, Alberino 6, Villotti, Giongo, Sontacchi G. 1, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, Moser N. 3, Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Trieste: Giorgi, Radojkovic 5, Aldini 1, Hrovatin 1, Mazzarol 1, Nocelli, Pernic 2, Di Nardo 2, Visintin 2, Stojanovic, Zoppetti, Sandrin 2, Pagano 3. All. Radojkovic
Arbitri: Schiavone-Nicolella
Gli altri risultati della giornata
Bolzano – Conversano 29-29
Siracusa – Carpi 20-22
Appiano – Rubiera 33-24
Merano – Sassari 25-29
Fasano – Bressanone 28-25
La classifica aggiornata del girone di andata
Fasano 21, Sassari e Pressano 19, Conversano 18, Bressanone 15, Merano e Bolzano 12, Appiano 11, Trieste 10, Cassano M. 9, Carpi 6, Siracusa e Rubiera 2.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano strappa un punto a Bolzano: derby in parità 24-24
Con il pareggio Pressano consolida il.
-
Pressano ancora a segno, anche il Cingoli battuto al Palavis
In attesa del derby regionale contro.
-
Pressano centra l’obiettivo: battuto anche il Rubiera al Palavis
Quarta vittoria in campionato ottenuta dai.
-
Pressano risponde con personalità: Eppan steso 37-28 al Palavis
Dopo la pesante sconfitta della settimana.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
Lascia un commento