Sport

Pressano sconfitto a Bressanone, la lotta per i PlayOff diventa serrata

Bressanone. Niente colpaccio per la Pallamano Pressano Cassa di Trento in quel di Bressanone. Nella 7^ giornata di ritorno in Serie A Beretta, i gialloneri di mister Fusina si sono arresi alla corazzata altoatesina, galoppante in rimonta verso la zona PlayOff: troppo Brixen, poco Pressano.

È questo il quadro di una partita mai in discussione, dominata dai padroni di casa fin dai primi minuti: scesi in campo con la determinazione di chi sa di essere all’ultima spiaggia, i padroni di casa hanno aggredito un Pressano inerme e troppo passivo per giocarsela fino in fondo. Ne è uscito il 24-19 finale, fin troppo buono per quanto visto in campo (14-5 alla fine del primo tempo, con la peggior frazione di gara della stagione da parte dei gialloneri).

La partita


Bressanone è una furia: squadra costruita per vincere che mostra tutta la propria forza; difesa arcigna, Volarevic para, l’attacco funziona. Primi dieci minuti, 8-2 per i locali: partita praticamente segnata ma Pressano comincia a difendere, trova un ottimo Loizos fra i pali e per 11 minuti non concede gol alle bocche da fuoco brissinesi; peccato che in attacco i gialloneri non ne approfittino per nulla.

Palloni persi, tiri sbagliati e la rimonta resta un sogno: Brixen si riprende nella parte finale di gara e allunga, 14-5 a fine primo tempo e partita chiusa. La ripresa vede in campo un Pressano decisamente migliore: i ragazzi di Fusina difendono a spada tratta (saranno solo 10 i gol concessi nella ripresa) ma non riescono a trovare la chiave per ribaltare la partita, qualcosa che avrebbe avuto del miracoloso. Sempre sotto di 6-7 reti, la squadra ospite capitola con gli sfavori del cronometro che corre e porta a compimento il successo altoatesino.

La classifica ora non viene ridisegnata ma si fa molto più corta: Pressano scivola al quarto posto ed ora sfrutterà la pausa per le nazionali: fra due settimane riparte il campionato con una lunga serie di finali per conquistare il sogno PlayOff.

Serie A Beretta – 7^ giornata di ritorno


Bressanone – Pressano 24-19 (p.t. 14-5)
Bressanone: Volarevic, Di Giulio 1, Fantinato 3, Dapiran 4, Arcieri 3, Brugger 1, Iballi E. 2, Iballi A. 4, Wierer, Basic 1, Mühlogger, Mitterrutzner 2, Hamzic 3, Cutura, Coppola, Schatzer. All. Cutura
Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 6, D’Antino, Alberino 2, Sontacchi D., Villotti, Giongo, Sontacchi G., Jansson 3, Folgheraiter, Dainese, Moser, Iachemet 2, Loizos 1, Gazzini 1. All. Fusina
Arbitri: Riello-Panetta

Gli altri risultati della giornata

Siracusa – Bolzano 23-25
Conversano – Carpi 34-24
Cassano M. – Rubiera 28-27
Merano – Fasano 28-29
Bressanone – Pressano 24-19
Sassari – Trieste 30-25

La classifica aggiornata


Fasano 33, Conversano** 28, Pressano* e Sassari** 27, Bressanone* 24, Merano 20, Bolzano* 19, Cassano M. 15, Appiano* 13, Trieste** 12, Carpi* 9, Rubiera* 5, Siracusa 2.

*una ** due partite in meno

Redazione

Recent Posts

Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe

La società di Lavis permette e numerosi giovani atleti di crescere e commentario in competizioni…

6 giorni ago

Lavis, due colonie estive per i più piccoli: iscrizioni al via dal 31 marzo

Attività educative e di gioco per bambini da 0 a 6 anni durante la prima…

1 settimana ago

A Lavis il primo impianto a scarico zero per il lavaggio dei mezzi agricoli

Recupero totale delle acque, accesso automatizzato e possibilità di replicare il modello in tutta la…

1 settimana ago

A Lavis una marcia contro la guerra: sabato 29 marzo l’appuntamento con “Costruiamo la Pace”

Un percorso dal centro del paese al Rifugio antiaereo per riflettere sul valore della pace,…

2 settimane ago

A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda

Un risultato inaspettato che complica e non poco la classifica in chiave salvezza

2 settimane ago

Martedì 25 marzo terzo e ultimo appuntamento con il cinema archeologico: chi erano davvero i Vichinghi?

In sala sarà presente anche un mercante vichingo che ci permetterà di vedere dal vivo…

2 settimane ago