Lavis. Doppio appuntamento per i biker del Bike Movement Trentino Erbe che si sono fatti valere nelle due competizione che si sono svolte in regione.
L’intenso fine settimana è cominciato sabato con la gara di Gais (Bz) valevole per la seconda prova del circuito del Raiffeisen Südtirol Cup, top class regionale, e valida anche per il campionato Alto Adige.
Negli Allievi I anno (15 anni) molto bene Mark Kudiyev che conclude al secondo posto, con Isacco Pichler che archivia la sua gara al sesto posto. Negli Esordienti II anno (14 anni) Gioele Cobelli conclude al decimo posto anticipando al traguardo Hervey Barnett: 14^ Kenneth Barnett, 15^ Mirko Cappelletti. In fascia I (13 anni) altro successo targato Christian Tonazzolli, che lascia ad oltre due minuti, i suoi diretti avversari. Bene Cristian Berteotti, sesto. Segue ottavo Mattia Pichler. In campo femminile Giulia Lorandini, chiude terza tra le Esordienti I anno (13 anni).
Domenica 15 maggio appuntamento al trofeo Van Spitz, gara disputata a Frassilongo (Tn).
Altra piazza d’onore per Mark Kudiyev con Pichler che conclude al quinto posto precedendo Luca Defant.
Ma anche domenica in casa del Bike Movement Trentino Erbe si festeggia con più vittorie nelle varie categorie. I successi arrivati da Giulia Lorandini, alla prima vittoria stagionale tre le Esordienti I anno (13 anni) e dai due Esordienti Tonazzolli e Castellan. Christian Tonazzoli vince in fascia I (13 anni), e sul terzo gradino del podio, sale Cristian Berteotti precedendo Riccardo Hy Chey. In fascia II (14 anni) successo meritato di Giacomo Castellan che precede al traguardo Paolo Biondetti. Sesto è Gioele Cobelli davanti a Hervey Barnett e Kenneth Barnett.
Da evidenziare anche il forte impegno, ed i risultati acquisiti, da diciassette mini bikers impegnati alla prima prova del circuito del Trentino Kids. Grazie alle prove dei nostri biker, il Bike Movement Trentino Erbe, conclude al secondo posto nella speciale classifica di società.
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà di come si fa ricerca storica sulla Prima guerra…
Una sconfitta "da mangiarsi le mani” per i gialloneri che faranno visita sabato alla terza…
Un riconoscimento che premia anni di lavoro, passione e attaccamento al territorio
Anche quest'anno i volontari della sezione di Lavis hanno accompagnato i ragazzi dell'Istituto Comprensivo lungo…
Questo articolo fa parte del progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo: società ed economia fra…
A Lavis una serata con l'esperto per parlare di un problema che prima o poi…